1^ edizione premio generosità 2023 a cura di Massimo Zamponi

Blu sostiene Premio Generosità organizzato da Massimo Zamponi

1^ edizione premio generosità 2023 a cura di Massimo Zamponi


 di Massimo Zamponi


Massimo Zamponi, conduttore ed organizzatore umbro di prestigiosi eventi di spessore nazionale e di solidarietà, avendo come unico scopo, il fine benefico senza guadagno o lucro alcuno, ha ideato IL PREMIO GENEROSITA’ 2023 alla sua prima edizione.

L’evento Giovedì 27 Aprile 2023

Si terrà il 27 Aprile alle ore 21 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto adiacente al Duomo, con il patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Spoleto. Artisti di fama nazionale e internazionale, si alterneranno sul palco esibendosi solo per amicizia con il Patron, mettendo a disposizione la loro arte e la loro professionalità con la mera finalità di sostenere il bene comune e la tutela alla salute non solo sul territorio Spoletino ma dell’Umbria.

Il ricavato sarà devoluto in egual misura a sostegno di: -SOGIT

(Associazione di Volontariato sanitario della Protezione Civile) operante nei campi di primo soccorso d’emergenza e del trasporto sanitario urgente. I volontari sono coloro che dopo aver adempito ai loro doveri professionali, familiari o civili, dedicano il proprio tempo in servizio utile per la comunità. I membri dell’associazione sono disponibili con tutti senza distinzioni etniche e di religione. I fondi, nello specifico, serviranno per l’acquisto di presidi sanitari e delle carrozzine elettroniche per il trasporto dei pazienti anziani, disabili o obesi che risiedono in abitazioni rese scomode da raggiungere per le barriere architettoniche.

-“Comitato per la vita Daniele Chianelli”

Che si occupa da oltre 30 anni, di accompagnare nella lotta alla cura da Linfomi e Leucemie, piccoli, adulti e le loro famiglie offrendo alloggio e sostegno concreto nel difficile percorso terapeutico, gratuitamente.

– l’Associazione Anfass

(Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del Neuro sviluppo) Anfass dal 28 Marzo 1958 lavora per cambiare la situazione, aiutare le famiglie e le persone con disabilità intellettiva lavora anche con i politici per cambiare le leggi e farne rispettare i diritti.

Molte personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria
Saranno presenti all’evento, oltre a molte personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria locale Il Prefetto di Perugia S/E Dott Armando Gradone e ANCRI Perugia (Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) che dell’evento è sostenitrice fondamentale.

Durante la serata verranno insigniti del PREMIO GENEROSITÀ, alcune personalità che si sono distinte in Italia e nel mondo, per questa nobile caratteristica aiutando e prestandosi per il prossimo.

Tutti i premi saranno benedetti nella Basilica della Santa di Cascia

Il premio, che è stato voluto dal Patron della serata, di origini casciane è profondamente ispirato a Santa Rita, avrà come caratteristica di raffigurare le mani incrociate del sostegno e dell’aiuto che della Santa ne sono il simbolo. Tutti i premi saranno benedetti nella Basilica della Santa di Cascia dal Rettore del complesso Agostiniano.

Florence Ballarani assistente di palco e collaboratricee responsabile stampa di Massimo Zamponi autore dell’evento. Pierangela Pennetti Pennella responsabile logistica teatro e amministrativa dell’evento


 

HOME PAGE

Immagini collegate: