1 Novembre 1962 nelle edicole Italiane il primo numero di Diabolik
→ L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli → The Social News
Ci sono personaggi non reali che il tempo li abbiamo più reali. Scusate il gioco di parole
Oggi nasce uno dei personaggi che hanno accompagnato la nostra cultura, tre generazioni di Italiani e non solo, perché ha coinvolto tutto il mondo con le sue avventure.
Costava solo 150 Lire
il Primo Novembre del 1962 uscì nelle edicole Italiane il primo numero di Diabolik, costava solo 150 Lire. Diabolik, Eva Kant e l’Ispettore Ginko Forse non tutti sanno che la penna e la matita che animano i furti e le avventure di Diabolik, Eva Kant e dell’Ispettore Ginko erano mosse dalle sorelle Giussani. Luciana e Angela Giussani, due giovani Milanesi. Io ringrazio mio nono per avermi passato la passione su Diabolik e di conoscere bene la storia del personaggio e del fumetto di per sé.
Il Re del Terrore oppure
Chi Sei ? Ci sono 3/4 volumi che vi possono aiutare a comprendere la storia del ladro “Il Re del terrore” è il primo uscito in assoluto oppure “Diablolik”, chi sei? uscito nel 1968 che mette a confronto Diabolik e Ginko rinchiusi nella stessa stanza. Un film Attualmente è in lavorazione un film, anche questo tutto Italiano, non vedo l’ora di vederlo. Domanda per tutti quale è una delle armi principali di Diabolik? Anche se non è una vera e propria arma ma un suo marchio di riconoscimento? – Francesco Campopiano l’Italia del giorno dopo
November 1, 1962 in Italian newsstands the first issue of Diabolik