Agosto 1870: Quando uno arriva primo….va sempre ricordato

11 Agosto 1870: Quando uno arriva primo....va sempre ricordato

11 Agosto 1870: Quando uno arriva primo....va sempre ricordato

Agosto 1870: Quando uno arriva primo….va sempre ricordato


di Campopiano → ( L’Italia del giorno dopo ) – Castelli → (The Social News)


11 Agosto oggi la ricorrenza

Quando uno arriva primo….va sempre ricordato. ieri è stata la ricorrenza della nascita di un uomo che è arrivato prima di tutti in Italia, creando la prima casa automobilistica Italiana. Sapete chi è ? O come si chiamava questa casa automobilistica? O dove  è stata fondata? Questo ragazzo aveva solo 24 anni e già immaginava il futuro a quattro ruote. Dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria fondò insieme al suo grande amico Francesco La Miari & Giusti a Padova.

11 Agosto 1870

Giacomo MIARI nacque proprio l’11 Agosto del 1870, era un vero appassionato dei motori, probabilmente anche perché il suo insegnante all’università era un certo Enrico Bernardi, famoso scienziato noto per il motore a scoppio a benzina. Giacomo MIARI dopo pochi anni decise di lasciare l’impresa, ma di non abbandonare il suo sogno, iniziò così la sua carriera milita sella sezione aeronautica dell’Arma del Genio Militare.

In Italia esisteva già chi produceva automobili

Per l’esattezza, onde evitare discussioni, esisteva già un’altra azienda in Italia che produceva automobili, ma era un azienda Italo Tedesca e produceva per conto della Renault. Se non sbaglio era la Costruzioni Meccaniche Saronno e produceva principalmente locomotive a vapore.


HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

Immagini collegate: