Ieri è stato d’obbligo, ma soprattutto un onore ricordare due grandi dello sport e della velocità Italiani.

“L’Italia giorno dopo giorno” rubrica di Francesco Campopiano.

23 Ottobre è stato d’obbligo

Ma soprattutto un onore ricordare due grandi dello sport e della velocità Italiani. Sono sicuro che tutti ricorderete il tragico incidente a Sepang in Malesia dove mori “SIC” il grande Marco Simoncelli.

Quel 23 Ottobre del 2011

Il suo 58 era un segno di riconoscimento, il suo nome è parte della storia dello sport e cosa più importante resterà per sempre nella storia del motociclismo. Il suo sorriso, il suo accento, il suo modo di fare sempre allegro e scherzoso, c’è poco da dire era coinvolgente. Abbiamo perso un grande personaggio quel 23 Ottobre del 2011.

SIC58

Voglio fare un grande plauso al padre Paolo che in nome del figlio porta in giro per il mondo la squadra corse SIC58.

Il secondo grande uomo che voglio ricordare

Mi scuserà il grande Alex Zanardi se ho dato precedenza al ricordo di Marco, era doveroso e sono sicuro che non se la prenderà a male, comunque il secondo grande uomo che voglio ricordare é proprio lui, Alessandro Zanardi, detto Alex per tutto il mondo.

I miei più grandi auguri di buon compleanno

È nato nel 1966 sempre nella data di oggi, il 23 Ottobre, e voglio fargli i miei più grandi auguri di buon compleanno e di buona guarigione, soprattutto visto la situazione personale che sta affrontando.

Non ci passano altre notizie

Ultimamente il c…d la fa da padrone in tutte le tv nazionali, e non ci passano altre notizie, però mi piacerebbe sapere come sta e come sta andando la sua riabilitazione dopo il bruttissimo incidente che ha avuto proprio nella mia Toscana.

Se tutti si potesse avere una parte del coraggio di questo uomo

Per me Zanardi non è paragonabile con nessun altro personaggio in qualsiasi altra materia. Il suo carisma il suo modo di fare è solo da prendere e copiare. Se tutti si potesse avere una parte del coraggio di questo uomo, probabilmente avremmo un mondo migliore. Lo so che sembra una esagerazione, ma per me è così.

Di solito non parlo di persone sempre in vita o di storie troppo recenti, ma la stima che ho per Zanardi, va oltre ogni regola che mi sono imposto.

Io lo vedrei bene come Presidente della Repubblica.

Galg61blog

Immagini collegate: