Perugia: 30 ottobre una data storica per la città

Secondo voi una città può essere legata ad una città?

L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano

Non mi riferisco alla sua storia di città, ma per quello che rappresenta per diversi tipi di persone.

Lo stadio di calcio di Perugia

Gli amanti del calcio sanno benissimo che lo stadio di Perugia è dedicato a Renato Curi.

30 ottobre del 1977

Chi era Curi ? Era un Giovane giocatore del Perugia morto sul campo durante la partita che vedeva il Perugia affrontare la Juventus, era il 30 ottobre del 1977.

Luisa Spagnoli un genio dell’imprenditoria

Sempre il 30 ottobre ma di cento anni prima esattamente nel 1877 nacque Luisa Spagnoli fondatrice della Perugina e del cioccolato “cazzotto” poi chiamato successivamente Bacio; Bacio Perugina.

Luisa Spagnoli un genio dell’imprenditoria

Luisa Spagnoli fu un vero e proprio genio dell’imprenditoria, fece tantissimo sociale per aiutare i suoi concittadini e la sua città.

importante ricordare

Perugia a mio parere deve molto al 30 Ottobre….ed è importante ricordare questi eventi.

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

*******************************************************************************************************************************************

Rileggi: Secondo voi una città può essere legata ad una città? Non mi riferisco alla sua storia di città, ma per quello che rappresenta per diversi tipi di persone. Gli amanti del calcio sanno benissimo che lo stadio di Perugia è dedicato a Renato Curi. Chi era CURI? Era un Giovane giocatore del Perugia morto sul campo durante la partita che vedeva il Perugia affrontare la Juventus, era il 30 ottobre del 1977. Sempre il 30 ottobre ma di cento anni prima esattamente nel 1877 nacque Luisa Spagnoli fondatrice della Perugina e del cioccolato “cazzotto” poi chiamato successivamente Bacio; Bacio Perugina. Luisa Spagnoli fu un vero e proprio genio dell’imprenditoria, fece tantissimo sociale per aiutare i suoi concittadini e la sua città. Perugia a mio parere deve molto al 30 Ottobre ed è importante ricordare questi eventi.

Immagini collegate: