Convenzione di Berna (tutela le singole persone) – l’Italia del giorno dopo

Convenzione di Berna (tutela le singole persone) – l’Italia del giorno dopo

di Francesco Campopiano MNI

Convenzione di Berna 20 Giugno del 1978

Il 20 Giugno del 1978 l’Italia aderì alla Convenzione di Berna, con la legge di ratifica n.399 del 20 Giugno del 1978 . Questa convenzione tutela le opere letterarie e tutte le opere .

Non sto esagerando

Non sto esagerando, perché se leggete bene la Convenzione di Berna, tutela le singole persone, le loro attività nel rispetto reciproco in base a qualsiasi Stato si trovi.

Oggi l’argomento è serio, perché se leggete bene

Oggi l’argomento è serio, e molto importante. Non solo perché lo condivido in pieno, ma anche e soprattutto perché potrebbe essere utilizzato per modificare e gestire la Comunità Europea.

In parole povere la convenzione

In parole povere la convenzione stabilì per prima la reciprocità della tutela del copyright tra numerosi stati sovrani di tutti i continenti

Ho letto i punti

Ho letto i punti principali di questo trattato, e modificandoli nei punti giusti, potrebbe essere una base solida per la nuova Europa che vorrei.

( da wikipedia ) La convenzione si fonda su tre principi di base:

  1. l’internazionalizzazione della normativa: il diritto d’autore viene tutelato in tutti gli Stati che ne fanno parte
  2. il principio dell’indipendenza: l’esercizio dei diritti non è vincolato alla condizione che l’opera sia tutelata presso il paese di origine
  3. il principio della tutela automatica: non è necessaria nessuna registrazione, benché i singoli Stati siano comunque liberi di richiederle

Basata sui singoli nazionalismi, sui singoli stati

Basata sui singoli nazionalismi, sui singoli stati, dove ognuno ha la propria dignità ed il suo territorio da gestire….senza avere intromissioni esterne, ma semplicemente collaborazione con gli stati stranieri aderenti al trattato, In modo che ci possa essere coesione e rispetto reciproco…ma questa è tutta un’altra storia!

“Convenzione di Berna 20 Giugno del 1978”.…ma questa è tutta un’altra storia!

l’Italia del giorno dopo

Francesco Campopiano MNI

Immagini collegate: