A chi piacciono i Western?

A chi piacciono i Western? A me moltissimo e sotto qualsiasi forma, dai cartoni animati, ai fumetti fino ai film cinematografici.

L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano

Sergio Leone Duccio Tessari Giovanni Luigi Bonelli o Aurelio Galleppini che tipo di Western pensate ?

Il guru Italiano di questi film è senza dubbio Sergio Leone, senza dimenticare Sergio Corbucci o Duccio Tessari. Ma se invece vi dicessi Giovanni Luigi Bonelli o Aurelio Galleppini, che tipo di Western vi viene in mente?

30 Settembre del 1948 la prima luce

Io credo che la menti di questi due signori abbiano dato vita ad uno dei personaggi del vecchio West più conosciuto al Mondo, che vide la luce per la prima volta proprio il 30 Settembre del 1948.

Le avventure di TEX WILLER

La Sergio Bonelli Editore pubblico’ proprio in questa data per la prima volta in assoluto le avventure di TEX WILLER.

L’interesse di molti sociologi

Attualmente è il fumetto Italiano più longevo della storia, ancora oggi viene pubblicato e comprato da moltissime persone, con il trascorrere del Tempo è anche diventato in bellissimo argomento di conversazione ed ha attirato l’interesse di molti sociologi.

Il fumetto di TEX

Una cosa molto interessante e da far notare, è che il fumetto di TEX è il precursore del revisionismo storico messo in atto dagli Stati Uniti anni dopo, in merito alle popolazioni native americane.

Staccare la spina da questo mondo marcio che ci circonda

Le avventure di Tex sono stupende, ogni tanto trovo un gran piacere nel leggerle, perché mi aiutano a staccare la spina da questo mondo marcio che ci circonda, e se poi riuscissi anche a completare la mia collezione sarei ancora più contento, ma questa è tutta un’altra storia!

L’Italia del giorno dopo

F. Campopiano

Titolo: A chi piacciono i Western? A me moltissimo e sotto qualsiasi forma, dai cartoni animati, ai fumetti fino ai film cinematografici. L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano.

*******************************************************************************************************************************************

*******************************************************************************************************************************************

Immagini collegate: