Un pezzo di storia Americana

L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano.

Un pezzo di storia Americana

è diventata parte integrante di quella Italiana. Non mi riferisco alla storia che si legge sui libri o che ci possono raccontare gli anziani perché l’hanno vista o meglio vissuta, ma parlo della storia, quella vera che nasce dal quotidiano e che noi europei possiamo solo capire o vedere in tv.

Soprattutto per il colore della pelle

Per noi la cosa più difficile da concepire è il modo e i colori con cui dobbiamo vederla per capirla, soprattutto per il colore della pelle.

Il colore della pelle conta parecchio oggi

Perché siamo sinceri…il colore della pelle conta parecchio oggi, e credo che i produttori di questo programma abbiano avuto l’occhio lungo su come anticipare i tempi usando il Giallo ed il marroncino!

Non ci avete capito nulla! Vero?

Se invece avete capito qualcosa, probabilmente anche voi siete seguaci di questa famiglia di colore Giallo Americana che con la sua irriverenza ha conquistato una larga fetta degli ex giovani.

La Famiglia Americana

Il Primo Ottobre del 1991 sbarca in Italia la Famiglia Americana per eccellenza, I Simpson.

Subito furono un successo

I primi episodi erano su Canale 5, e fin da subito furono un successo. Ragazzini impazziti per un cartone animato in giallo.

Personaggi assurdi ma molto simili a persone vere, storie grottesche ma con un fondo di verità.

Come direbbe uno più famoso di me “È inutile inventare storie fantastiche, quando la tua stessa vita è una fantastica storia vera!”

Ai posteri l’ardua sentenza.

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

*******************************************************************************************************************************************

*******************************************************************************************************************************************

Rileggi: Un pezzo di storia Americana è diventata parte integrante di quella Italiana. Non mi riferisco alla storia che si legge sui libri o che ci possono raccontare gli anziani perché l’hanno vista o meglio vissuta, ma parlo della storia, quella vera che nasce dal quotidiano e che noi europei possiamo solo capire o vedere in tv. Per noi la cosa più difficile da concepire è il modo e i colori con cui dobbiamo vederla per capirla, soprattutto per il colore della pelle. Perché siamo sinceri…il colore della pelle conta parecchio oggi, e credo che i produttori di questo programma abbiano avuto l’occhio lungo su come anticipare i tempi usando il Giallo ed il marroncino! Non ci avete capito nulla! Vero? Se invece avete capito qualcosa, probabilmente anche voi siete seguaci di questa famiglia di colore Giallo Americana che con la sua irriverenza ha conquistato una larga fetta degli ex giovani. Il Primo Ottobre del 1991 sbarca in Italia la Famiglia Americana per eccellenza, I Simpson. I primi episodi erano su Canale 5, e fin da subito furono un successo. Ragazzini impazziti per un cartone animato in giallo. Personaggi assurdi ma molto simili a persone vere, storie grottesche ma con un fondo di verità. Come direbbe uno più famoso di me “È inutile inventare storie fantastiche, quando la tua stessa vita è una fantastica storia vera!”. Ai posteri l’ardua sentenza.

Immagini collegate: