Il Jazz e la musica leggera

Io amo il Jazz e la musica leggera: l’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano

5 Ottobre del 1994 ci lasciò Raffaele Rosso

Io amo il Jazz e la musica leggera Italiana e voglio ricordare uno dei trombettisti Italiani più famosi. Il 5 Ottobre del 1994 ci lasciò Raffaele Rosso, meglio conosciuto come Nini Rosso.

Una delle mie passioni preferite

Oggi avrei potuto scrivere tantissimi post diversi, in quanto il 5 Ottobre ha un bagaglio enorme di avvenimenti, invece lo voglio dedicare ad una delle mie passioni preferite e che credo condivisa da moltissime persone.

Il mitico Louis Armstrong

Sin da piccolo iniziò a suonare la Tromba e come il mitico Louis Armstrong appoggiava le labbra su quello strumento e faceva uscire melodie stupende.

Iniziò la carriera da solista

Dopo una lunga gavetta all’interno di un’orchestra iniziò la carriera da solista e li esplose la sua notorietà nel vero senso della parola.

“Il silenzio fuori ordinanza”

Probabilmente i più giovani non lo ricordano neanche e non sanno neanche cosa sia “Il silenzio fuori ordinanza” ma quello suonato da Rosso fece il giro del mondo, ne furono vendute più di 10 milioni di copie e lo rese immortale.

Il musicarello con Gianni Morandi

Indimenticabile a mio parere fu il musicarello con Gianni Morandi, dove i militari di leva, affacciati alle finestre pensavano alle loro morose lontane alle loro famiglie o al rientro nella terra natia ed il tutto con il sottofondo della tromba di Rosso che suonava…

Non dimenticò il suo grande amore

In ambito dello spettacolo si è prestato al cinema, alla tv e al teatro, ma senza mai dimenticare il primo grande Amore della sua vita.

Grandi successi personali e di gruppo

Sono felice di poter dire che ancora oggi, in Italia, ci siamo moltissimi giovani che amano un certo tipo di musica e certi strumenti musicali, Portandoli avanti con grandi successi personali e di gruppo.

L’Italia del giorno dopo

F. Campopiano

*******************************************************************************************************************************************

*******************************************************************************************************************************************

Immagini collegate: