Abbate (ENAC): Mostra di artisti contemporanei presso dimora storica

Abbate (ENAC): Mostra di artisti contemporanei presso dimora storica

Abbate (ENAC): Mostra di artisti contemporanei presso dimora storica


di Maurizio ABBATE Presidente Enac 


Una mostra di artisti contemporanei, nel museo del giocattolo, in vista della nascita della prima mostra delle arti visive curata da ENAC ( Ente Nazionale Attività Culturali) presso Palazzo Rospignoli Zagardolo, dimora storica.


LE ATTIVITA’ DI ENAC:

Svolge le sue attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero adoperandosi sul territorio nazionale, sia per la promozione culturale che quella sportiva, in modo da creare una sinergia con tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo sociale della nostra Nazione.

L’ ENAC è un ente di promozione sociale impegnato nella realizzazione di progetti in ambito culturale, sportivo e sociale finalizzati alla valorizzazione dell’uomo, della cultura e della tradizione italica. L’obiettivo è quello di creare un polo di aggregazione per tutte le libere associazioni che non si riconoscono nella falsa solidarietà finalizzata principalmente all’ottenimento di benefici economici e politici.

Obiettivo prioritario dell’ENAC

è la creazione di una rete di strutture e servizi distribuiti sul territorio nazionale, che operino nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative in alcuni settori tra cui quello dell’enogastronomia, del trattenimento e dello sport. La vita dell’Ente è regolata dallo Statuto sociale che viene applicato tramite gli Organi Direttivi di cui è dotato. Unisciti a Noi Se ami la cultura, lo sport oppure sei sensibile alle tematiche sociali, è il momento di operare al nostro fianco per trasformare queste tue passioni in un impegno più concreto.

Esistono diverse modalità per collaborare, a seconda del proprio tempo libero e disponibilità. Costituisci un comitato di zona Aprire un comitato di zona significa diventare il punto di riferimento ENAC nella tua città. Sarai supportato della direzione nazionale, che ti fornirà spunti e materiale per le attività, supporto e formazione, progetti per le iniziative da realizzarsi a livello locale e tanto altro. Sarai sostenuto sul territorio dalle associazioni affiliate e, tramite il nostro ufficio comunicazione, l’attività svolta sarà pubblicizzata nel miglior modo possibile.

Aprire un comitato di zona è molto semplice
Serve che un gruppo di almeno tre persone vogliano condividere insieme a te questo percorso. Non è indispensabile avere a disposizione una sede, tuttavia occorre un indirizzo di recapito per le comunicazioni. Scrivici tramite il modulo contatti per comunicare la tua disponibilità ad aprire un comitato di zona indicando i recapiti telefonici, la residenza, una e-mail per il contatto ed infine una breve descrizione dell’impegno in ambito sociale e culturale svolto o che intendi svolgere.

Verrai ricontattato dalla nostra segreteria nazionale che ti fornirà le informazioni e la documentazione necessaria per formalizzare la tua adesione. Diventa delegato ENAC Se non hai un gruppo di persone interessate ad aprire un comitato di zona ma vuoi comunque operare da subito al nostro fianco, puoi diventare delegato nel tuo territorio. In qualità di delegato diventerai il rappresentante ENAC sul territorio.

Quando finalmente riuscirai a formare un gruppo di volontari potrai in qualsiasi momento costituire un comitato di zona. Maurizio ABBATE Presidente ENAC


HOME PAGE

Immagini collegate: