Antonio Maiuro: oggi un bellissimo giorno “Buon compleanno mamma”
di Antonio Maiuro
“Buon compleanno mamma” Mamma un nome una poesia. Mamma la prima parola che un bimbo/a pronuncia: mamma. Mamma la più bella canzone sei tu. Mamma tu sei la vita, e per la vita non ci lasceremo mai più…
Sulla mamma ogni autore a scritto le canzoni più belle. Non ha caso la mamma resta un’amica una confidente, un’alleata, ma la mamma resta la mamma.
- Oggi mamma compì il tuo compleanno, ti faccio gli auguri
Sono il figlio più scapestrato, è nonostante tutto sei stata sempre al mio fianco, ci sono stati problemi, ma sei rimasta sempre in piedi…. ogni figlio ogni uomo sulle proprie mamme potrebbe scrivere i libri più belli, ma ogni uomo, ed ogni figlio/a tengono per sé gelosamente, foto ricordi, lettere ecc. tutto per sé.
Il nome mamma, racchiude in sé la nascita dell’universo
essi rappresentano la vita, la vita che cammina al fianco della terra, si, perché: la mamma rappresenta la vita dell’intero universo, la mamma come la terra rappresentano la vita, la vita infatti fa parte di dell’universo, non a caso, in un verso della Bibbia dio dice alla scienza: quando l’uomo sarà arrivato difronte la mia porta io avrò già cambiato la serratura…infatti anche nella Bibbia
- C’è un grande versetto verso le madri: Risposta: Essere una madre è un ruolo importantissimo che il Signore sceglie di assegnare a molte donne.
- “I figli sono un dono che viene dal Signore” (Salmi 127:3-5). In Tito 2:4 compare il termine greco phileoteknos.
Questa parola rappresenta uno speciale genere di “amore materno”. Il concetto che ne scaturisce è quello di “preferire” i nostri figli, “prendercene cura”, “allevarli”, “abbracciarli con affetto”, “soddisfarne i bisogni”, “assistere teneramente” ciascuno di loro come un dono unico della mano di Dio. Nella Scrittura ci è comandato di considerare l’“amore materno” come nostra responsabilità. Nella Parola è comandato sia alle madri che ai padri di fare parecchie cose: