Settembre 1182 nasce San Francesco d’Assisi “Patrono d’Italia”

ASSISI: San Francesco d'Assisi il Santo Patrono d'Italia

Saint Francis of Assisi the patron saint of Italy.


 L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli 


La nostra cultura è millenaria

Non sappiamo cosa dirvi di oggi, non è successo niente di particolare…scherziamo! La nostra cultura è millenaria ed è impossibile non trovare qualcosa, ed infatti anche oggi c’è una ricorrenza molto importante.

26 Settembre del 1182 nacque un bambino di nome Francesco

Non ha valore ufficiale, in quanto non esiste una documentazione che lo accerti, ma pare che il 26 Settembre del 1182 nacque un bambino di nome Francesco, suo padre era un ricco commerciante di stoffe di nome Pietro Bernardone dei Moriconi e vivevano vicino a Perugia, esattamente ad Assisi.

Avete capito di chi stiamo parlando, vero?

San Francesco d’Assisi il del Santo Patrono d’Italia. Lo ricordiamo solo il 4 Ottobre o al massimo quando ci fanno vedere qualche fiction o i vecchi sceneggiati.

Uno dei primi a ricevere i segni di Cristo sul suo corpo

La storia di Francesco la conoscete tutti, e sapete anche che è stato uno dei primi a ricevere i segni di Cristo sul suo corpo. Andando a visitare i luoghi dove ha vissuto, si respira veramente l’aria di santità di devozione a Dio.

Fate   una piccola preghiera, magari chiedendo una Italia migliore!

Oggi non vi assilliamo oltre dilungandomi in discorsi politici o simili. Vi preghiamo solo di fare un pensiero al nostro Santo e se volete, fate  una piccola preghiera, magari chiedendo una Italia migliore!


 

I don’t know what to tell you about today, nothing particularly joke happened! Our culture is millenary and it is impossible not to find something, and in fact even today there is a very important anniversary.

It has no official value, as there is no documentation to ascertain it, but it seems that on September 26, 1182 a child named Francesco was born, his father was a rich cloth merchant named Pietro Bernardone dei Moriconi and they lived near Perugia, exactly in Assisi.

You understand who I’m talking about, right?

I’m talking about the patron saint of Italy, St. Francis of Assisi.

We only remember it on October 4th or at most when they show us some fiction or old dramas.

You all know the story of Francis, and you also know that he was one of the first to receive the signs of Christ on his body.

Going to visit the places where he lived, one truly breathes the air of holiness of devotion to God.

Today I do not pester you further by dwelling on political speeches or the like.

Please just give our saint a thought and if you want, do a little prayer, perhaps asking for a better Italy!


HOME PAGE

Immagini collegate: