MARGHERITA DI SAVOIA: Associazione “I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione”. Esposto alle Autorità dello Stato

COMUNICATO STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo:

Associazione “I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione”. Esposto alle Autorità dello Stato

il Dott: Domenico SALDUTTO  dell’Associazione, con un comunicato stampa, porta a conoscenza che in data 9 Luglio del 2019, unitamente al legale rappresentante dell’Associazione, avevano prodotto un dettagliato Esposto per segnalare alle suddette Autorità dello Stato in epigrafe (tranne alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), in merito alla grave situazione di pericolosità riguardante la Strada Provinciale n.141 tra Margherita di Savoia e Barletta, in modo particolare nel punto ove si incrocia con la vecchia S.S.16.

Nel comunicato stampa il Dott. SALDUTTO

Nel comunicato stampa il Dott. SALDUTTO spiega che nella missiva, hanno evidenziavo, un tratto stradale solitamente molto trafficato, la situazione di pericolosità persistente, aggravata nel periodo estivo (e in modo particolare nei fine settimana!) dall’ intenso traffico automobilistico, viste le tantissime autovetture dirette in direzione della nota cittadina termo-balneare di Margherita di Savoia e del Gargano: autovetture che sfrecciano spesso a velocità sostenuta. E di conseguenza, prosegue il comunicato, avevano chiesto alle suddette Autorità di prendere immediati provvedimenti e evidenziato che per regolare il traffico nel punto nevralgico descritto (ove c’è l’incrocio per Margherita di Savoia) sarebbe stato indicata la costruzione di una rotonda, la quale senza ombra di dubbio avrebbe evitato gravi situazioni di pericolo per gli automobilisti, canalizzando il traffico.

Contestualmente, prosegue SALDUTTO

Contestualmente, prosegue SALDUTTO, avevamo altresì chiesto, soprattutto la Domenica, la costante presenza delle Forze dell’Ordine per vigilare sul traffico intenso esistente. Orbene, a seguito di questo Esposto, trascorso ormai oltre un anno, non ho ricevuto nessuna risposta (neppure formale) e NULLA E’CAMBIATO su tale arteria stradale.

L’Associazione

L’Associazione giustamente si chiede ma soprattutto chiedono a chi di dovere, se ci vuole così tanto per eliminare (o almeno contenere) le seguenti problematiche indicate ed evitare possibili incidenti stradali?

Il Dott: Domenico SALDUTTO conclude il comunicato che l’esposto era stato inviato a:

  • Sua Ecc.za il Presidente della Repubblica, On. SERGIO MATTARELLA
  • Al Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. GIUSEPPE CONTE
  • Al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. PAOLA DE MICHELI
  • Signor Prefetto della Provincia B.A.T. Dottor MAURIZIO VALIANTE
  • Presidente della Provincia “BARLETTA-ANDRIA-TRANI” Avv. BERNARDO LODISPOTO

Galg61

Immagini collegate: