Beatles: l’Italia del giorno dopo

di Francesco CAMPOPIANO – “il cittadino scrive su questo blog il suo articolo;

Beatles: 24 GIUGNO “L’italia giorno dopo giorno”

c’è poco da fare

c’è poco da fare, noi Italiani siamo troppo legati alle nostre tradizioni, alle nostre origini ai nostri valori…almeno lo eravamo negli anni 60.

Ora le cose sono

Ora le cose sono un po’ cambiate ed i giovani d’oggi nel bene o nel male sono parecchio più aperti dei giovani di un tempo.

scrivo questo perché nel 1965

Scrivo questo perché nel 1965, esattamente il 24 Giugno, un gruppo musicale Inglese fece il suo primo concerto in Italia, esattamente a Milano al Velodromo Vigorelli e fu una mezza delusione.

questo gruppo era originario di Liverpool

Questo gruppo era originario di Liverpool ed era composto da quattro baldi giovani, si chiamavano John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

Il Beatles fecero una sola tournée in Italia, dal 24 al 28 Giugno del 1965

Il Beatles fecero una sola tournée in Italia, dal 24 al 28 Giugno del 1965,   poi non tornarono più come gruppo in Italia, si calcola che in tutte e quattro le date, suddivise tra Milano, Genova e Roma non arrivarono a superare i 90 mila spettatori. Quando lo stesso anno a New York portarono in un solo evento oltre 50 mila persone.

la loro musica non fu capita al momento

La loro musica non fu capita al momento, ma dopo qualche anno, anche l’Italia inizio’ ad apprezzarli, tanto che sono diventati una delle band che ha venduto più dischi in Italia.

Altri tempi…e di conseguenza possiamo dire che si tratta di tutta un’altra storia!

di Francesco CAMPOPIANO

rileggi:

Beatles: c’è poco da fare, noi Italiani siamo troppo legati alle nostre tradizioni, alle nostre origini ai nostri valori…almeno lo eravamo negli anni 60. Ora le cose sono un po’ cambiate ed i giovani d’oggi nel bene o nel male sono parecchio più aperti dei giovani di un tempo. Scrivo questo perché nel 1965, esattamente il 24 Giugno, un gruppo musicale Inglese fece il suo primo concerto in Italia, esattamente a Milano al Velodromo Vigorelli e fu una mezza delusione. Questo gruppo era originario di Liverpool ed era composto da quattro baldi giovani, si chiamavano John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Il Beatles fecero una sola tournée in Italia, dal 24 al 28 Giugno del 1965,   poi non tornarono più come gruppo in Italia, si calcola che in tutte e quattro le date, suddivise tra Milano, Genova e Roma non arrivarono a superare i 90 mila spettatori. Quando lo stesso anno a New York portarono in un solo evento oltre 50 mila persone. La loro musica non fu capita al momento, ma dopo qualche anno, anche l’Italia inizio’ ad apprezzarli, tanto che sono diventati una delle band che ha venduto più dischi in Italia. Altri tempi…e di conseguenza possiamo dire che si tratta di tutta un’altra storia!

Immagini collegate: