BLU: Territorio Umbro splendido in cui creare molte di queste storie

BLU: Territorio Umbro splendido in cui creare molte di queste storie

BLU: Territorio Umbro splendido in cui creare molte di queste storie


fonte: BLU – Bella Libera Umbria


ENERGIA: NUOVE IDEE E NUOVE ESPERIENZE

L’SWG3 di Glasgow, in Scozia, è un locale notturno frequentato ogni anno da 250mila persone. Da poco ha installato un innovativo sistema che recupera il calore prodotto dalle persone che vanno a ballare per usarlo per raffreddare e riscaldare l’ambiente. Interessante da sapere: se balla a ritmo moderato, ognuno di noi può generare fino a 250 Watt di potenza; a ritmo sostenuto fino a 5-600.

Il nuovo sistema infatti sostituisce gli impianti di riscaldamento a gas

I proprietari del locale hanno fatto questo investimento per raggiungere entro il 2025 emissioni nette pari a zero: il nuovo sistema infatti sostituisce gli impianti di riscaldamento a gas e riduce le emissioni di anidride carbonica di circa 70 tonnellate all’anno. Hanno dichiarato che il progetto è costato 600mila sterline, in parte finanziati dal Governo scozzese e con alcuni bandi.

Altre discoteche in Europa stanno valutando di dotarsene

Ammortizzeranno l’investimento in in 5 anni. Altre discoteche in Europa stanno valutando di dotarsene. Abbiamo condiviso questa notizia perché è una bella storia creata dall’incontro dell’amore per l’ambiente con la potenza delle idee e dell’innovazione tecnologica e la visione politica.

Noi Blu pensiamo che l’Umbria sia un territorio splendido in cui creare molte di queste storie.


HOME PAGE

Immagini collegate: