Buon compleanno Eligere

Buon Compleanno Associazione Eligere

Buon Compleanno ELIGERE

L’Associazione Eligere oggi spegne la sua prima.

Un anno fa

Esattamente un anno (1) fa nasceva ELIGERE: un anno di lavoro incessante speso per diffondere il nostro impegno sociale a favore dei più deboli, dal bullismo alla violenza domestica, e per i giovani, nei quali crediamo fermamente.

Per questo organizziamo eventi culturali pensati ad hoc: dal sostegno allo studio a spettacoli di promozione sociale che vedono i giovani protagonisti.

Grazie

GRAZIE A TUTTI VOI PER IL VOSTRO SOSTEGNO

Continuate a seguirci! Ci trovate anche su Twitter e Instagram e Facebook.

Cenno Storico di Eligere

Tutto nasce dall’idea dell’odierno Presidente di Associazione Eligere, la prof. Tina Chiariello, insegnante di lettere presso l’ Istituto di Istruzione Superiore “DE NICOLA” di Piove di Sacco (PD), dove è anche referente per il cyber-bullismo e per il benessere degli studenti.

Con i suoi studenti oltre che aver pubblicato la raccolta poetica “La vitalità delle parole” (ed. Lulu – 2018) ha dato vita ad un progetto di sensibilizzazione in tema di bullismo e cyber-bullismo, dentro e fuori le aule scolastiche, proponendo spettacoli di prevenzione e promozione sociale.

In questa avventura è accompagnata e supportata dal prof. Giorgio Bovo, insegnate di Economia ed impegnato nel sociale, oltre che Vice Presidente dell’Associazione, e da Luigi Nicotera, informatico forense per Procure e Forze dell’Ordine sul territorio italiano, oltre che Segretario dell’Associazione.

Collaboratori:

Prof.ssa Desi Manghisi, avvocato e docente di diritto. Collabora con la Prof.ssa Chiariello nella realizzazione di spettacoli di promozione sociale; Maurizio Mariotti, vignettista. Ha prestato la sua arte nella realizzazione della campagna contro il bullismo e il femminicidio, promossa dall’Associazione e nella realizzazione del racconto “Billy e Chalvin”, insieme alla scrittrice per bambini Franca Mariotti; Eva Matador, insegnante di inglese, collabora nella realizzazione di corsi di inglese per bambini; Dott.ssa Sabrina Fontolan e Valeria Guariento, psicologhe: promuovono attività di prevenzione al disagio giovanile e sportelli di sostegno allo studio, coordinati dalla Prof.ssa Chiariello.

Auguri anche da parte di tutta la redazione del blog LIANW

di Tina Chiariello

Immagini collegate: