Campopiano (MNI): Il sistema Politico Italiano è un sistema funzionante?
di Francesco Campopiano
E secondo voi
Il sistema Politico Italiano è un sistema funzionante? Atto a prendere decisioni consapevoli e corrette per il bene del Popolo? Difende Diritti e Doveri del Popolo Italiano? Garantisce coerenza e sicurezza ai cittadini? Ci vogliamo aggiungere anche la Magistratura!? Aggiungiamo anche loro.
Riesce a dare risposte in tempi brevi? Riesce a dimostrare la sua posizione di ente superiore sulle parti? Riesce a scindersi dalla politica? La certezza della pena è garantita? La mia risposta la sapete, è inutile che la scriva! Tutte queste domande le ho scritte non perché credo che abbiano necessità di risposte, ma perché credo che siano le domande che ci poniamo quasi tutti i giorni quando volontariamente o involontariamente ascoltiamo una TV o una Radio.
Noi, in qualità di Popolo, cioè di “sovrani” della nostra Nazione, abbiamo il dovere civile e morale di essere controllori di tutte le attività messe in atto dalle figure menzionate qui sopra. Chiedo, ci è permesso di fare questi controlli? A voi la risposta.
Quando nel 1948 l’Italia riuscì ad evitare la guerra civile, le condizioni dell’Italia di quell’anno erano molto simili a quelle che stiamo vivendo adesso; solo che non c’è un altro Bartali a distrarre il Popolo. Francesco Campopiano Movimento Nazionale Italiano