Cesare Mori: Le sue battaglie contro la mafia ed il brigantaggio

Cesare Mori: Le sue battaglie contro la mafia ed il brigantaggio

Cesare Mori: Le sue battaglie contro la mafia ed il brigantaggio


→ L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli → The Social News


Nel 1871 nacque una delle persone più controverse e discusse del palinsesto politico Italiano dei primi anni del 1900. Il 22 Dicembre del 1871 nacque il Prefetto di Ferro, per chi non sa chi sia, il suo nome era Cesare Mori.

Cesare Mori è nato a Pavia

Studio in accademia Militare a Torino. Dopo gli studi iniziò a girare l’Italia a causa del suo lavoro. Fonte d’ispirazione di molti prefetti È conosciuto per i modi schietti e diretti che ha utilizzato per gestire i territori dove ha operato. Le sue battaglie contro la Mafia ed il brigantaggio sono diventate epocali. I disertori della leva militare In Sicilia, e si parla dei primi del 1900.

La mafia sfruttava il brigantaggio

la Mafia era già presente, era già forte e spavalda, sfruttava molto il brigantaggio che in quel periodo era molto comune tra i disertori della leva militare. La sua disponibilità a cambiare leggi Vi basti pensare, che durante il Fascismo, anche sua Eccellenza Benito Mussolini riconobbe le abilità e le competenze di questo uomo, aacendo in modo anche di semplificare il lavoro di Mori in alcuni territori, tanto che in un documento dichiarò la sua disponibilità a cambiare leggi che ostacolassero il lavoro di Mori.

Cesare Mori non era né Fascista né Comunista

Cesare Mori era un uomo dedito al lavoro ed alle leggi che doveva rispettare e FAR rispettare. Vi consiglio: Io vi consiglio di andare a leggervi la sua vita e la sua storia, e ditemi se secondo voi, ci vorrebbe un altro Mori oggi.

Qualcuno avrà da criticare

Sappiamo che qualcuno avrà da criticare…ma se andate a vedere la storia, e non solo quella sui libri, vi renderete conto che la storia ha dato ragione a questo grande Uomo.

IMMAGINE: Di Sconosciuto – https://rumpiteste.wordpress.com/tag/nunzio-nasi/page/3/, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39347775


HOME PAGE

Immagini collegate: