Commerciali e Parrocchia prese di mira negli ultimi giorni da atti criminali

Commerciali e Parrocchia prese di mira negli ultimi giorni da atti criminali
Commerciali e Parrocchia prese di mira negli ultimi giorni da atti criminali
I Cittadini contro le Mafie e la corruzione

Commerciali e Parrocchia prese di mira negli ultimi giorni da atti criminali

I Cittadini contro le mafie e la corruzione Associazione nazionale di Volontariato

Comunicato Stampa Margherita di Savoia, lì 22.Novembre.2021


Giuseppe CASTELLI – Informatore Sociale


I sottoscritti Prof. Luigi Cassio Telesforo Dipace – residente a San Ferdinando di Puglia (BT), in Piazza Giovanni Paolo II° n.14 – in qualità di Presidente Nazionale e Legale Rappresentante dell’Associazione “I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione” e Dottor Domenico Saldutto, Portavoce Cittadino su Margherita di Savoia dell’Associazione e Movimento Civico Nazionale denominata “AMA LA TUA CITTA”, nonché Referente Cittadino nella città salinara della stessa Associazione “

I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione”, esprimono la loro più totale vicinanza agli esercenti di note attività commerciali e alla Parrocchia locale prese di mira negli ultimissimi giorni da atti criminali, ovvero furti.

Basti pensare altresì che nelle Province di Foggia e di “Barletta-Andria-Trani”

le mafie locali e le altre forme di criminalità sono particolarmente violente e vanno sempre più generando paure ed omertà nelle popolazioni locali. Aumenta quindi la richiesta di sicurezza e legalità da parte dei Cittadini: un dovere da parte delle Autorità preposte! Questa grave situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica è stata più volte segnalata alle Autorità politiche locali e nazionali dai referenti della nostra associazione, anche nelle numerose iniziative tenutesi sul territorio pugliese e della BAT nello specifico, con la presenza di illustri Magistrati e rappresentanti delle Istituzioni. Oggi reiteriamo la richiesta di un urgente intervento dello Stato che vada oltre i proclami e le promesse.

Da tempo l’Associazione “I CITTADINI CONTRO LE MAFIE E LA CORRUZIONE”

Sta lanciando un grido d’allarme alle Istituzioni preposte, battendosi in prima linea, contro la criminalità di ogni genere, sempre più imperante nella zona della Provincia BAT, compreso il territorio di Margherita di Savoia,. Una criminalità ormai sfrontata, senza più regole, in barba alle Leggi e al sacrosanto diritto dei cittadini a vedere garantita la propria sicurezza e dei propri beni. Le predette Associazioni condannano fermamente tali comportamenti e invitato tutte le Autorità dello Stato ad agire con azioni ancor più decise e tempestive, affinché certi territori non siano più ostaggio della criminalità mafiosa e comune, territori per troppo tempo abbandonati a  stessi.

Lo stesso Procuratore della Repubblica di Trani, Dottor Nitti

Ha parlato negli ultimi mesi di un territorio tra i più pericolosi d’Italia, ove si è fatto pochissimo per contrastare il crimine.

Pertanto, con il presente Comunicato-Stampa

Si esprimono grandi timori per quello che è avvenuto – ultima serie di atti criminali avvenuti nella cittadina di Margherita di Savoia – e si chiede il pronto intervento degli Organi preposti. Il Presidente Nazionale Prof. Luigi Cassio Telesforo Dipace Il Referente Cittadino di Margherita di Savoia Dottor Domenico Saldutto Sede Legale in Latina – Via della Stazione snc c.f. 91093690591. 

LEGGI ANCHE → Incendi nella provincia B.A.T.

 


HOME PAGE

Immagini collegate: