Rockstar che parlano con gli spiriti e tanta musica nella nona puntata di Controcorrente LIVE
Ricchissima la nona puntata di Controcorrente LIVE, il programma radiofonico ideato da Doriana Tozzi e condotto nel Ninetythree Lounge Bar sul lungomare di Margherita di Savoia. L’amato “aperitivo radiofonico” del sabato pomeriggio si inaugurerà con la presentazione del libro “Josh Ewan – Storia della rockstar che parlava con gli spiriti” di Vito Ricco (Les Flâneurs Edizioni).
Insieme ghost story e romanzo di formazione, la vita di Josh Ewan è una lenta discesa in una spirale di violenza e assuefazione, che mostra come l’animo umano possa corrompersi e come ogni cosa abbia un prezzo.”
Vito Ricco (Barletta, 1982).
Diplomato in ragioneria, vince nel 2015 il premio B-ink come sceneggiatore del fumetto “The Juice”. Nel 2017 il suo racconto “Black market music” viene selezionato per la raccolta “Splatter presenta: Best italian horror flash fiction”, dove verrà pubblicato assieme a racconti di autori del calibro di Poppy Z. Brite e Edward Lee. “Josh Ewan. La rockstar che parlava agli spiriti” è il suo primo romanzo.
A seguire il consueto appuntamento musicale che chiude le puntate sarà anticipato da una vera e propria chicca
Ospiti del programma saranno, infatti, tre artisti giovanissimi, Maria Celeste Del Negro, Aurora Stella e Fabio Di Fidio, alunni della scuola secondaria di I grado “Giovanni XXIII” di San Ferdinando di Puglia, che presenteranno al pubblico la pluripremiata “Sogni e relazioni”, una canzone pop scritta da loro con Doriana Capacchione, alunna della stessa scuola e coautrice del testo. Insieme al brano, i ragazzi hanno ideato, girato e montato anche un videoclip ufficiale disponibile su YouTube. Il sipario musicale sarà, infine, a cura dei Compagni di merende, band dalle sonorità fusion-mediterranee che proporrà brani inediti per chiudere in bellezza una serata caliente.
Link utili:
– FACEBOOK: @controcorrente.radio
– INSTAGRAM: @doorisworld