Corsaro (Nuova Italia) è il momento di alzare la testa

Corsaro (Nuova Italia) è il momento di alzare la testa

Corsaro (Nuova Italia) è il momento di alzare la testa

Di Salvatore Corsaro (Nuova Italia)

E’ il momento di alzare la testa, guardiamo in faccia la realtà i vecchi politici o si presentano tutti nei partiti in cui si trovavano da tempo o stanno cercando di cambiare pelle con nuovi nomi o nuove formazioni promettendo di risolvere quei problemi che da svariati anni non sono riusciti a risolvere, tutti senza alcuna distinzione di colore od idea, quale speranza si può avere che costoro adesso sotto monti o mari o fiumi possano darci ciò che ci hanno tolto: il futuro delle famiglie riflettiamo, ribelliamoci con la matita nella cabina elettorale, uniamoci. nuova.

Italia molti strillano, molti ululano, tanti bivaccano come i gufi sulle carogne, pochi educano e costruiscono un futuro per la nuova Italia ed il futuro dei nostri giovani. Diventa uno di noi! Costruiamo un grande movimento per una politica nuova, diversa, differente, reale vicina alla gente per “centrare” ed esaudire i bisogni e le necessità di un popolo. i siciliani che vogliono cambiare, respirare “politica” vicina alle donne, ai giovani, agli uomini onesti, leali ed esigenti.

Costruiamo NUOVA ITALIA per cambiare la Sicilia, l’Italia

Una politica con gli anziani, i disoccupati, i precari, gli invisibili, i disagiati, col sistema produttivo per creare un presente migliore, ed un futuro a misura d’uomo. Costruiamo un grande movimento per dare voce ad una Sicilia giovane, solidale e contemporanea. Tutti insieme, seriamente e onestamente. Costruiamo NUOVA ITALIA per cambiare la Sicilia, l’Italia, con nuovi volti, nuovi personaggi leali, trasparenti, ed amanti del bene comune, della politica come servizio al cittadino.

È stato questo il tema dibattuto, condiviso e discusso, nell’incontro con i quadri dirigenti della provincia di Catania Presidente Nazionale del Movimento Politico: Nuova. ITALIA che mi onoro di coordinare in Sicilia. Un incontro interessante in presenza di amici, simpatizzanti e “curiosi” che hanno applaudito più volte il saggio ed interessante discorso.

Catania e provincia, ha chiesto agli attivisti un maggiore impegno, più fattibilità e determinazione per essere determinanti e decisivi, in questa terra di confine, in questa Sicilia al “massacro” che manifesta una sofferenza politica-culturale-solidale, che manifesta uno stato a dir poco pietoso e, forti, consapevoli, di questa spaventosa situazione, troviamo impossibile non schierarci per ritrovare le ragioni della convivenza e dell’autorevolezza.

L’autorevolezza è quella forza, quella capacità di destare vero interesse,

che induce il passante distratto a fermarsi e ascoltare. In poche parole, l’avere qualcosa da dire. E noi, sicuramente abbiamo tanto da dire perché’ da tantissimo tempo, i siciliani che non si arrendono e non si arrabbiano per ciò che non hanno e per ciò che non va’, sono stati strumenti per la conquista del potere politico, quel potere politico che offende indegnamente giorno dopo giorno una Sicilia che non è capace, a dare risposte al presente in cui ci troviamo.
Per NUOVA ITALIA, il momento di incominciare a lavorare

tutti insieme seriamente, onestamente e coesa mente, ad un grande progetto affinché, da questa bellissima Catania, possa partire un nuovo vento di cambiamento, la voglia di crescere insieme, di programmare il futuro per i nostri figli, i nostri nipoti, le nuove generazioni. Dobbiamo impegnarci. far capire che è giunto il momento di pianificare il nostro domani, ed allora dobbiamo dimostrare di esserci, quando serviamo davvero, uscendo dal nostro immobilismo e tirare fuori il nostro orgoglio, rimarginando il solco che fino ad oggi ha condannato in special la nostra isola a non cambiare nulla da secoli.

Bisogna ricostruire una partecipazione continua alla vita politica della città,

che dovrà vivere a contatto con i problemi di tutti i giorni, vederli con i propri occhi, toccarli con mano, discuterne assieme per trovare le soluzioni e, soprattutto dobbiamo dare vita a nuovo soggetto politico che dovrà coniugare il passato come nostro tesoro di esperienza e di saggezza. Un’offerta politica di partecipazione democratica del tutto nuova, capace di dare speranza ai tanti giovani e ragazzi convinti, che il loro destino sia l’insicurezza sociale e personale.

Bisogna costruire quel cambiamento realistico, radicale e aperto, che dovrà proporsi di affascinare i siciliani che credono nei valori del talento, del merito, delle pari opportunità, che sappia comprendere le reali esigenze dei cittadini, che guardi ai giovani con progetti innovativi che possano aprire la strada verso la formazione e la qualificazione professionale, verso il lavoro, attraverso un sistema meritocratico che superi gli angusti e sperequativi confini dell’appartenenza.

C’è necessità di rinverdire e rafforzare valori universali, quali la lealtà e l’onesta intellettuale

Dobbiamo tornare ad anteporre, come primo principio, gli interessi dei siciliani a quelli particolari o peggio ancora personali che regolano la vita politica attuale. Bisogna costruire una grande NUOVA ITALIA di giovani, donne, uomini, pensionati, casalinghe, bisogna costruire un nuovo progetto politico – culturale per cambiare questa Italia, perché noi dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

NUOVA ITALIA

Che avanza e all’annuncio, del sottoscritto. Quello che era un tentativo è diventato realtà. Invita i tuoi amici a mettere “Mi piace” a NUOVA ITALIA. Gli amici e amiche interessati. Possono contattami 340 2597384. Salvatore  Corsaro

Immagini collegate: