Cristian Moroni: Il mio cammino per l’Italia con la mia cavalla Furia

Cristian Moroni: Il mio cammino per l'Italia con la mia cavalla Furia

Cristian Moroni: Il mio cammino per l’Italia con la mia cavalla Furia


di Domenico Saldutto – The Social News Margherita di Savoia


Christian Moroni e la cavalla Furia. Il mio cammino a cavallo in giro del perimetro d’Italia partendo dal tirreno sulla costa adriatica passaggio anche nella città delle saline di Margherita Di Savoia la riviera delle 3 s “sole sale e salute” accoglienza e ospitalità in Puglia una terra meravigliosa video messaggio di Christian l’Italia e l’Italiani sono meravigliosi tappe in varie città della Puglia il cammino continua e noi lo seguiremo Ama la tua città Margherita di Savoia comunica tramite il Portavoce dottor Domenico Saldutto per la Città di Margherita di Savoia, che ha contattato venuto a conoscenza poche’ settimane prima del cammino di Christian e Furia.

Il benvenuto nella Città delle 3 S Sole Sale e Salute a Margherita di Savoia

Per esprimergli vicinanza e con il piacere di fargli conoscere e dargli il benvenuto nella Città delle 3 S Sole Sale e Salute a Margherita di Savoia, per noi margheritani in onore della Regina che passo dal nostro paese questo ricorda la Storia in Puglia, questo il nostro biglietto da visita per chi ci viene a trovare nella nostra terra Salinara, un luogo dove vista anche la via della transumanza, ci raggiungono quasi ogni anno uomini in cammino, ognuno con un suo significato, chi passa dalla nostra terra ha sempre trovato accoglienza e ospitalità e Christian lo ha subito avvertito, ricevendo la visita di Antonio Pistillo Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia Italia & friend e Francesco Gianelli, e l’ospitalità dello Chef locale con la sua famiglia Salvatore Riontino per il Ristorante Canneto Beach in pieno centro sul Lungomare C. Colombo a Margherita di Savoia con i prodotti tipici locali della nostra terra, tra cui la carota la patata la cipolla bianca di Margherita IGP, oltre che tutto rigorosamente a base di pesce, c’è n’è per tutti i gusti.

Un ringraziamento allo staff 

Un Ringraziamento di vero cuore allo staff del Ristorante Canneto beach2 e soprattutto al Grande Chef pluripremiato Salvatore Riontino che ci ha onorati con la sua presenza! Ottima accoglienza nei confronti del nostro ospite Cristian Moroni. Siamo felici della accoglienza e della ospitalità ricevuta a dimostrazione che nei cuori albeggia il sentimento. Il portavoce anche lui assente per motivi di formazione, comunica a nome dei simpatizzanti e non per Ama la tua città Margherita, che nonostante non hanno potuto partecipare, avevano voglia di offrire un caffe a Christian, accarezzare Furia dandogli un saluto, e allo stesso tempo scambiare un pensiero e ricordargli che siamo tutti fratelli italiani, fieri e orgogliosi della nostra identità e cultura siamo umani a differenza dei messaggi negativi che la società odierna fa’ passare, la parte migliore è quando la gente si incontra e si emoziona con i piccoli gesti.

Il gesto a Sannicandro Garganico della piccola principessa Francesca

Abbiamo apprezzato molto il gesto a Sannicandro Garganico della piccola principessa Francesca che ha regalato la Brooklyn a Christian anche se non lo conosceva, un segno che ci deve far riflettere sul rispetto e il sentimento verso le persone che non si conoscono, a Mattinata i bimbi della scuola hanno salutato Christian con una foto ricordo, questa è l’Italia che ci piace. Christian Moroni è stato ha accolto come si può vedere dalle foto entrando dalla porta di ingresso a nord del paese provenendo dal Gargano, sulla via che costeggia i bacini delle saline e del sale, con il cartello in alto Benvenuti a Margherita di Savoia la Città del Sale, in uno scenario e panorama mozzafiato per la presenza delle nostre Saline e la riserva umida di Margherita di Savoia dove si possono ammirare animali acquatici tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa oltre che ammirare i tramonti osservandoli con l’esperienza magnifica del siamo sicuri che Furia sia rimasta colpita dal panorama della nostra terra Salinara.

Ottima accoglienza nei confronti del nostro ospite Cristian Moroni

Un Ringraziamento di Vero cuore allo staff del Ristorante Canneto beach2 e soprattutto al Grande Chef pluripremiato top con riconoscimenti nazionali Salvatore Riontino che ci ha onorati con la sua presenza! Ottima accoglienza nei confronti del nostro ospite Cristian Moroni. Siamo felici della accoglienza e della ospitalità ricevuta a dimostrazione che nei cuori albeggia il sentimento. il nostro paese da sempre siamo amanti dei forestieri, che ci vengono a trovare in particolare nella stagione estiva essendo una località con una delle spiagge più belle d’ Italia per la sua ampiezza e il numero di ombrelloni con varie tipologie di spiagge per tutte le esigenze, la nostra sabbia particolare caratteristica che non ha eguali sulla costa adriatica, oltre naturalmente la presenza delle terme e le saline, il territorio della Puglia Imperiale nel basso tavoliere delle Puglie siamo a metà tra Foggia e Barletta.

I benvenuti a Margherita di Savoia

Per chi ancora non ci conosce siete i benvenuti a Margherita vi aspettiamo è attivo il servizio navetta dalla Aeroporto di Bari, per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito www.metaurobus.it con gli orari per raggiungere Margherita di Savoia con il treno scendere nella stazione di Barletta o Trinitapoli solo per i regionali. Raccontiamo il cammino di Christian e Furia con un messaggio di positività Pensare crederci provarci per realizzare ciascuno i propri desideri e sogni Sono 8 mesi che viaggiamo percorrendo il perimetro di Italia.

L’esigenza è nata 4 anni fa

L’esigenza è nata 4 anni fa, quando la monotonia si era impossessata della sua vita e la voglia di un viaggio on the road era nella testa. «Furia è tutto quello che ho. È la cavalla più fortunata del mondo perché non è chiusa in un box ma cammina tutti i giorni e vede posti diversi, sempre» Cristian aveva un sogno: vedere Venezia, ma pensieri come il costo della benzina, il costo del viaggio, dell’autostrada erano i principali freni della realizzazione di quel viaggio.

Grazie a Furietta

Grazie a Furietta – come la definisce affettuosamente – questo sogno si sta realizzando. «Un viaggio che rimarrà per sempre. L’Italia è una famiglia meravigliosa e le persone mi stanno regalando tanta solidarietà, non mi aspettavo sarebbe stato così bello, più di quanto immaginavo. Sono 8 mesi che viaggiamo, stiamo percorrendo il perimetro d’Italia, nel frattempo sto scrivendo un diario di bordo con i timbri di tutti i comuni» Attualmente Christian dopo essere passato con tappa a Barletta si trova a Bari.

Per seguire il cammino di Christian e furia collegarsi qui: https://www.facebook.com/cristianefuria 

AMA LA TUA CITTA’ – WORK IN PROGRESS

LEGGI ANCHE → L’articolo su Cristian Moroni del 14 Marzo 2022


HOME PAGE

Immagini collegate: