Dalla Serbia alla scoperta dell’enogastronomia Neretina

Dalla Serbia alla scoperta dell'enogastronomia Neretina

Dalla Serbia alla scoperta dell’enogastronomia Neretina


di Giosuè Gilberto Di Molfetta


Lunedì 30 gennaio ore 9.00

Dalla Serbia alla scoperta di Nardò e delle eccellenze dell’enogastronomia. Lunedì 30 gennaio, alle ore 9, presso La Vetrina del Gusto di piazza Salandra una delegazione di buyer e distributori serbi farà una “immersione” nei prodotti dell’enogastronomia neretina con l’obiettivo di conoscere il territorio e programmare eventuali collaborazioni commerciali con le aziende locali.

A guidarli il maître Giosuè Gilberto Di Molfetta

Si tratta, infatti, di figure che operano per conto di catene di grande distribuzione presenti in Serbia, Kazakistan e alcuni paesi dell’est europeo. A guidarli Giosuè Gilberto Di Molfetta, maître, operatore enogastronomico e ambasciatore nel mondo delle eccellenze italiane della tavola. L’assessora al Marketing Territoriale Giulia Puglia farà da padrona di casa e ovviamente da tramite con i produttori e le aziende.

Le sue eccellenze e il territorio in generale

“C’è molto interesse per Nardò, le sue eccellenze e il territorio in generale – spiega Giulia Puglia – come dimostra la disponibilità di questi buyer serbi a venire in città per conoscerla e valutare la possibilità di future collaborazioni commerciali con le nostre aziende. Ovviamente ci siamo messi a disposizione e faremo da tramite tra loro e il mondo produttivo locale.

L’appeal che Nardò ha in Europa e nel mondo

Sono queste occasioni che dimostrano l’appeal che Nardò ha in Europa e nel mondo, partendo proprio dal suo patrimonio enogastronomico. La Vetrina del Gusto è il posto migliore per “introdurli” ai punti di forza della nostra tavola”.


HOME PAGE

Immagini collegate: