Di solito o la maggior parte dei Format Televisivi

Di solito o la maggior parte di format televisivi: l’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano

Grandi Artisti, a Poeti ed Inventori

oltre a grandi personaggi della storia, a grandi Artisti, a Poeti ed Inventori l’Italia è famosa anche per altri eventi particolari e molto interessanti.

Palinsesto Nazionale provengono da aziende o tv straniere

Attualmente di solito o la maggior parte dei Format Televisivi (programmi televisivi) del palinsesto nazionale provengono da aziende o tv straniere, ma molti anni fa eravamo noi a divulgare idee e programmi all’estero.

13 SETTEMBRE 1982

Ed oggi voglio ricordare uno dei programmi televisivi più visti e conosciuti in Italia che esordì proprio oggi, il 13 Settembre del 1982.

“IL PRANZO È SERVITO”

Tra gli ideatori ci furono anche Stefano Jurgens e Corrado Martoni, e lui stesso lo condusse per quasi un decennio per poi essere sostituito prima da Claudio Lippi ed inseguito da Davide Mengacci.

“La Cena è Servita”

Non tutti lo ricordano, ma visto il titolo andava in onda all’ora di pranzo, per poi cambiare a metà anni 90 e chiamarsi “La Cena è Servita” andando in onda proprio all’ora di cena.

L’ironia di Corrado lo rendeva unico

Era uno gioco a quiz e i due concorrenti si sfidavano in prove pratiche e domande, era veramente piacevole e spassoso, e l’ironia di Corrado lo rendeva unico.

Le vallette Linda Lorenzi e Cinzia Petrini ed il maggiordomo Vittorio Marsiglia

Al fianco di Corrado si sono intercambiate alcune vallette, La prima fu Linda Lorenzi e se non sbaglio la seconda fu Cinzia Petrini, ma la figura a mia parere più divertente era il maggiordomo Vittorio Marsiglia, spalla perfetta del grande Corrado.

Già nella vostra mente e che la state già canticchiando

Peccato che non riesca a mettervi come sottofondo la sigla mentre leggete il post, ma sono sicuro che sia di già nella vostra mente e che la state già canticchiando.

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

Immagini collegate: