Due giovani innamorati divisi dall’odio delle famiglie

Due giovani innamorati divisi dall'odio delle famiglie

Due giovani innamorati divisi dall’odio delle famiglie


L’Italia del giorno dopo di Campopiano – Castelli


Esistono storie inventate che con lo scorrere del tempo diventano parte integrante della realtà e della cultura mondiale. Ed è esattamente come la storia di cui parlo oggi. Secondo voi, qual è la storia d’amore più famosa al mondo? La storia d’amore per eccellenza? Per noi è la storia di Giulietta e Romeo, due giovani innamorati ma divisi a causa dell’odio delle famiglie, i Montecchi ed i Capuleti.

In pochi si ricordano come iniziò

Tutti quanti sappiamo dove era ambientata la loro storia d’amore e soprattutto sappiamo com’è andata a finire…ma nessuno sa o in pochi si ricordano come iniziò, dove e quando! Nel 1300, proprio il 4 Luglio in casa Capuleti, durante una festa, i due “piskelli” si incontrano e si innamorano perdutamente. Fu l’inizio della tragedia, l’inizio di un amore impossibile, ma che segnerà per sempre la cultura mondiale.

Si mormora che Shakespeare

Di origini Siciliane, ma ad oggi non c’è certezza di queste notizie. Però per uno che non è mai stato in Italia, descrivere le ambientazioni Italiane in maniera così perfetta, fa molto strano. Mi piacerebbe veramente conoscere la verità su William, ma questa è tutta un’altra storia!


Two young lovers divided by the hatred of families

The are invented stories thet with passage of time become an integral part of world reality and culture.

What do you think is the most famous love story in the world? The love story oar excellence?

For me it is the story of Juliet and Romeo, two young people in love but divided because of the hatred of families, the Montecchi and the Capuleti.

We all know whwrw the love story was set and above all we know how it went, but no one knows or few remember how it starded, where and when!

In 1300, just on July ath in the Capuleti house, during a party yhe two young boys met and fell madly in love

It was the beginning of the tragedy, the beginning of an impossible love, but one that will forever mark world culture

It is rumoured thet Skakespeare was Italian, of Sicilian orugin, but to this day there is no certainty of this news. But for someone like who has never been to Italy, to describe the Italian settings in a perfect way, is very strange.

l’d really like to meer Wiliam, but that’s a whole other story.

 

Immagini collegate: