Gallo intervista la candidata alle regionali Lazio “Beatrice Scibetta”

Gallo intervista la candidata alle regionali Lazio "Beatrice Scibetta"

Gallo intervista la candidata alle regionali Lazio “Beatrice Scibetta”


di Gianni Gallo The Social News Roma


Intervista di Gianni Gallo a Beatrice Scibetta 

Questa intervista nasce per via delle prossime elezioni regionali nel Lazio, non è mia conseguitatine entrare nelle vicende politiche, poi mi chiedo perché non farlo? Perché non dare la possibilità a chi non ha la visibilità mediatica? naturalmente questo blog almeno nel Lazio sarà a disposizione a prescindere l ideologia politica a chiunque.

L’intervista viene effettuata a BEATRICE SCIBETTA candidata per le regionali del LAZIO anche per mia curiosità vediamo intanto chi è:

Una donna, una madre, una lavoratrice.

Ho 33 anni, una bimba di poco più di un anno e in attesa del fratellino che nascerà a giorni, spero in tempo per poter essere fisicamente presente agli appuntamenti che ho già messo in agenda per l’ultima settimana di campagna elettorale. Sono dottore commercialista e amo seguire i miei sogni e le mie passioni. La Politica su tutto. Per me è un qualcosa di nobile. Dico spesso che non è sporca in sé, ma che è stata sporcata. E se non ci mettiamo noi le mani, saremo costretti solo a lamentarci, ma solo chi fa ha il diritto poi di lamentarsi. Non penso sia giusto puntare il dito e non impegnarsi in prima persona.

D: “Beatrice a chi fai riferimento?”

R: Faccio politica dai tempi del liceo. Ho proseguito all’Università e mi sono già candidata al Consiglio Comunale di Roma. Non inseguo la candidatura per avere “uno stipendio”, ma perché sono impegnata da più di dieci anni nell’associazionismo e nel civismo. È grazie a quest’esperienza che ho potuto constatare che ci sono migliaia di cittadini che non riescono ad avere voce nelle Istituzioni. Voglio rappresentare loro: giovani, madri lavoratori, cittadini impegnati “sotto voce” e “sotto traccia”, in quell’immenso e bellissimo sottobosco che chiamiamo genericamente e con superficialità terzo settore. Ma non solo.

D: “E chi altro? “

R: Vorrei rappresentare un’intera generazione mortificata da quella che io chiamo “Peggiocrazia”, la dittatura di chi non merita, ma ricopre ruoli dirigenziali (in Politica e nel mondo del lavoro) solo in virtù di amicizie o relazioni privilegiate. Non è giusto che migliaia di giovani della nostra regione siano costretti ad andare via da qui.

D: “Ti caditi con Centrodestra o centrosinistra”

R: Centrodestra. Ho scelto di candidarmi nella Lista Civica per Rocca Presidente perché la Lista Civica può assumersi la responsabilità sociale e politica di rappresentare le persone di cui parlavo prima. Anche a prescindere dal posizionamento politico. Credo che la scelta di Rocca sia stata molto azzeccata: stiamo parlando del Presidente della Croce Rossa Internazionale, uomo d’esperienza, concreto, preparato, che saprà gestire al meglio il disastro in cui il centrosinistra ha lasciato la Regione Lazio, a partire chiaramente dalla Sanità.

D: “Ti sei candidata consigliere, ho visto che hai un programma abbastanza dettagliato, spiegami di più.”

R: Si, perché credo nelle competenze e nel merito e per ogni area ho chiesto l’ausilio di professionisti e tecnici. Sanità, turismo, cultura, ambiente: i fondi vanno gestiti in modo efficace e trasparente per sviluppare in primis questi settori, fondamentali per tutta la filiera economica regionale. E poi abbassamento dell’IRPEF (la più alta d’Italia), incentivi alle giovani imprese e de-burocratizzazione…tutti lo dicono, ma nessuno lo fa, e quando dicono che i soldi non ci sono non è mai vero! Parola di commercialista!

D: “il coraggio di certo non ti manca, qualcuno ha criticato la tua scelta di fare la campagna elettorale col pancione come rispondi “

R: Mi viene da ridere quando leggo certi insulti sui social. La questione è molto semplice: non sono incauta, il bambino è monitorato, la ginecologa ha dato il suo assenso. È chiaro che mi affatico più del solito, ma non esagero. Se riesco, lo faccio. Punto. E poi voglio insegnare ai miei figli a lottare con forza e tenacia per ciò in cui credono, sempre. “In bocca al lupo per le elezioni…e naturalmente per la gravidanza.

Grazie…e viva il lupo!

 

 

 

Beatrice Scibetta candidata alla regione Lazio con la lista civica per il presidente Francesco Rocca.

 

 

 


HOME PAGE

Immagini collegate: