GALLO: Romanticismo popolare “Il nostro il vostro futuro dipendere da noi”

GALLO: Romanticismo popolare "Il nostro il vostro futuro dipendere da noi"

“il nostro il vostro futuro dipendere solo da noi non per chi lo sceglie per voi”

 di Gianni Gallo 

Ho conosciuto quattro ragazzi due giovani e due donne tre del Veneto e una della Sardegna ho legato come amico, non sono politici ma persone comuni che hanno perso il loro lavoro, ma non la dignità.

Anzi la loro determinazione e l’amicizia ci rende ancor più forti dedicando la vita per attuare un sogno e una lotta forte decisa per delle cause comuni e soprattutto contro il sistema e una politica che ha mollato decisamente la lotta popolare creando conflitti sociali e confusione ideologica.

  • Come sapete chi mi conosce scrivo solo storie poliziesche, ma questi ragazzi. Mi hanno decisamente colpito per ciò che sono.
Uno di loro mi ha scritto un pensiero, e ve lo pubblico come una verità sacrosanta bellezza e di un romanticismo anche se duro. Inizia così Un cuore acceso ne accende milioni Grazie davvero a te amico che mi ascolti. Son pronto a giocare la mia partita Abbiamo idee, gambe, braccia e cuore a volontà.
  • Voglio dire a tutti quelli che hanno ridicolizzato la nostra lotta con parole ostili:

ma che fate, siete ridicoli, altri da mantenere, o peggio ci ridono in faccia dico a loro: Non ci sottovalutate, noi siamo quel capriccio, un Romanticismo popolare: capriccio della storia del popolo italiano.

AMMUTOLITO ASSOPITO RIDICOLIZZATO E SCHIAVIZZATO

Noi siamo i figli degli operai che hanno fatto grande l’Italia, quei figli che sanno cosa significa la parola sacrificio. Non sottovalutate il nostro vento noi siamo e saremmo sempre accanto a chi lotta per il pane, famiglia, e la nostra splendida cultura Noi siamo pronti.

Per questo dopo aver letto queste parole ho deciso di aderire a questa associazione indipendente e civile. E creare un FRONTE UNITO.

GALLO: Romanticismo popolare "Il nostro il vostro futuro dipendere da noi"

Immagini collegate: