Giarre via Teocrito a tutti volutamente sconosciuta commercianti compresi

Giarre via Teocrito a tutti volutamente sconosciuta commercianti compresi

Giarre via Teocrito a tutti volutamente sconosciuta commercianti compresi

Via Teocrito a tutti volutamente sconosciuta commercianti compresi

  da Giarre ci invia il suo articolo il cittadino Salvo Neri 

È la fotografia di questa Giarre al disastro anche viario e non solo! Via Teocrito: la fotografia di questa Giarre contemporanea, una delle tante nostre vergogne e la vergogna di chi dovrebbe amministrarci.

Per chi non lo sapesse e mi riferisco ai tanti solerti preparatissimi, onesti, trasparenti, efficienti sindaci ed assessori, che in tanti anni si sono avvicendati per rendere questa città splendida, contemporanea, pulita, fiore all’occhiello e da invidia per i comuni dell’hinterland jonico etneo, che a Giarre esiste da sempre una via che si chiama Teocrito e sempre per chi non lo sapesse, questa si trova nel centro storico di Giarre.

Una via di estrema importanza

Perché se questa “gente” superpagata per riscaldare poltrone o per litigare per un assessorato o per interesse non certo per il bene comune, sapesse l’importanza che questa riveste, certamente dovrebbero vergognarsi per non averla resa fino ad oggi fruibile.

Questa via, cari personaggi “scalda poltrone” permetterebbe poter posteggiare lungo via Teatro e vie adiacenti, o nel seppur schifoso piazzale antistante, permettendo ai cittadini di raggiungere Corso Italia in meno che se ne dica.

Se poi quel terreno di proprietà del comune dove si “lasciano” frigoriferi, fasciami, auto da demolire e tante schifezze, oggi fosse non dico asfaltato chiederei molto, visto che non conoscono il significato della parola asfaltare, ma pulito e reso in condizione di poter parcheggiare non tra i rifiuti e i fetori, sarebbe una arteria di straordinaria utilità.

Quei pochi commercianti rimasti in Corso Italia

Che non conoscono questa via visto che nessuno di loro ne ha mai parlato, ne trarrebbero utilità ma purtroppo neanche i commercianti più parlano o perché’ non permettono loro di parlare o forse perché a loro conviene stare zitti.

Vallo a sapere! Intanto nel centro storico di Giarre questa via si presenta così, vedi foto, perché tutti sconoscono l’importanza di via Teocrito a dimostrazione di un’incapacità efferata. Tiriamo avanti vergogne su vergogne stanno sempre più sommergendo una città che ha avuto da tanto tempo la sfortuna la jella, di essere amministrata da personaggi, dei quali, mi sono stancato di far conoscere la loro inutilità.

Con tante incompiute, con strade colabrodo e pericolose
Per i tanti che ogni giorno siamo costretti a percorrere, con finanziamenti persi come quello della pista go kart a Trepunti, come i sette milioni e più di euro per il completamento delle case popolari in via Trieste; con parchi, ville, giardini, cimitero nella più totale desolazione, invase da erbacce, sporcizie, totale mancanza di lavori di manutenzione ordinaria, con il caos cittadino per mancanza di vigili urbani, tra vandalismo e disordine, tra arroganze e anarchia individuale, senza una giusta e doverosa segnaletica orizzontale e verticale, con vie “invase” da erbacce e rifiuti solidi ingombranti; con “monumenti” di spazzatura ovunque e dappertutto, continuo?

No, mi fermo qui solo per oggi. Come pensate di cancellare quanto sopra scritto? si accettano, critiche e idee. si accettano commenti costruttivi e no. Salvo Neri

Immagini collegate: