Giosuè Gilberto Di Molfetta candidato Ammi. Comunali Canosa di Puglia

Giosuè Gilberto Di Molfetta candidato Ammi. Comunali Canosa di Puglia

Giosuè Gilberto Di Molfetta candidato Ammi. Comunali Canosa di Puglia


di Domenico Saldutto – The Social News Margherita di Savoia


Candidatura al Consiglio Comunale di Giosuè Gilberto Di Molfetta per la lista civica “Borgo Antico Canosa per Tomaselli Sindaco per le elezioni amministrative per il Comune di Canosa di Puglia che si terranno il prossimo 12 Giugno 2022.

   

Intervento di Giosuè Gilberto Di Molfetta 

Sono Giosuè Gilberto Di Molfetta per chi mi conosce e non, nato e cresciuto a Canosa di Puglia, da una famiglia di agricoltori e imprenditori agricoli che hanno dato da generazioni lustro alla agricoltura canosina. Di professione Maître di sala. Ambasciatore OMG Regione Puglia, per il settore turismo e agricoltura, già Segretario regionale Ama la tua città Puglia.

Giosuè Gilberto Di Molfetta e’ stato presente al Chef Word Summit con il Patrocinio del Comune di Canosa di Puglia

L’ annuncio ai cittadini canosini

Di essere candidato come Consigliere Comunale con la lista civica Borgo Antico Canosa, a sostegno della candidatura a Sindaco di Giuseppe Tommaselli, per le elezioni amministrative prossime del 12 giugno.

La lunga analisi poi la decisione

La decisione presa maturata dopo una lunga analisi e osservazione della realtà politica locale, concentratomi particolarmente con un focus sulla realtà agricola locale, promozione del prodotto agroalimentare del territorio, della valorizzazione turistica storica culturale.

Le capacità e le competenze acquisite

Mi convinco con le mie capacità e competenze acquisite in giro per l’Italia e all’estero, che adesso è arrivato il momento giusto di fare per incidere in politica, partendo dalla amministrazione locale, che deve coinvolgere le associazioni di categoria e i professionisti per fare rete creando le innumerevoli opportunità di progetti e finanziamenti nei bandi già attivi e di prossima pubblicazione con i finanziamenti del piano di resilienza c.d.

PNR come da programma

PNR come da programma politico elettorale pubblicato sul sito fare politica per Canosa, questo mi ha spinto ad accettare la candidatura, riponendo fiducia in questo progetto politico voluto da un imprenditore il candidato Sindaco, che ha voglia di veder crescere e investire per la nostra Canosa.

Gli obiettivi principali e concreti che mi pongo in sintesi

Sono attuare nel nostro paese, una politica di promozione agroalimentare e turistica, creando i giusti collegamenti per diffondere un brand marchio agricolo e turistico per diffondere Canosa di Puglia in Italia e nel Mondo.

Promuovere e valorizzare la nostra economia locale

Apportare il mio contributo a promuovere e valorizzare la nostra economia locale, l’agroalimentare, attraverso l’import-export con i nostri prodotti tipici locali, penso alla pesca “Precoche” prodotto di eccellenza locale principe, inoltre l’Uva, l’olio extra vergine di oliva, vini, tutto questo trasformato con la creazione di un brand.

Pensiamo inoltre allo sviluppo di orti botanici e biologici

Per un futuro di innovazione puntando sulla ambiente sostenibile. Quanto esposto sarà pubblicizzato a livello nazionale e internazionale attraverso il collegamento con manifestazioni fiere mercati e coinvolgimento degli operatori di mercato dei prodotti ortofrutticoli, creando partnership e iniziative in tal senso sulla giusta strada, e rilanciare il mercato agricolo canosino sui mercati nazionali e internazionali.
Un gemellaggio tra l’Italia e la Francia, con la Città di Limoges

A livello turistico intendo realizzare un gemellaggio tra l’Italia e la Francia, con la Città di Limoges, con il Comune di Canosa di Puglia, per dare il giusto risalto ai forni e alla argilla simboli della cultura canosina, promuovendo l’artigianato locale, con il coinvolgimento di un artigiano del nostro paese.

Ringrazio

Per l’attenzione e la vostra fiducia che vorrete riporre alla mia persona e professionalità, con il sentimento che mi lega alla mia nostra Canosa.

L’intervista al candidato Giosuè Gilberto Di Molfetta 

Giosuè Gilberto Di Molfetta Candidato Consigliere Comunale Lista civica Borgo Antico Canosa Per Tommaselli Sindaco


Ama la tua città e il portavoce dr. Domenico Saldutto
Della Città di Margherita di Savoia Sostengono il nostro già segretario e amico, che ha dimostrato sentimento e impegno per la nostra terra salinara e di Puglia, Giosue’ Gilberto Di Molfetta al Consiglio Comunale per la lista il Borgo Antico Canosa per Giuseppe Tomaselli Sindaco

“Le foto e le immagini allegate nel comunicato stampa del 26/04/2022 sono state autorizzate da Tomasso Chiarella e da Rocco Lamparelli”

LEGGI ACHE→ The Social News Margherita di Savoia


HOME PAGE

Immagini collegate: