I Carabinieri hanno recuperato oltre 2000 reperti archeologici trafugati

I Carabinieri hanno recuperato oltre 2000 reperti archeologici trafugati

I Carabinieri hanno recuperato oltre 2000 reperti archeologici trafugati


fonte: Movimento Nazionale Italiano


Leggere una notizia positiva ogni tanto fa bene.

I Carabinieri hanno recuperato oltre 2000 reperti archeologici trafugati, riguardanti la nostra cultura, il nostro territorio, ma anche riguardanti la Grecia e la Magna Grecia. Queste sono le notizie importanti, salvaguardare il patrimonio artistico nazionale dovrebbe essere un impegno civile di tutti.

Il turismo se ben organizzato può aiutare l’Italia a sollevarsi dalla crisi Economica. Politicanti, lavorate in questa direzione! Movimento Nazionale Italiano


di Giuseppe Castelli – fonte  Microsoft Translator

The Carabinieri have recovered over 2000 stolen archaeological finds

Reading positive news every now and then is good. The Carabinieri have recovered over 2000 stolen archaeological finds, concerning our culture, our territory, but also concerning Greece and Magna Graecia. These are the important news, safeguarding the national artistic heritage should be a civil commitment of all. Tourism, if well organized, can help Italy to rise from the economic crisis. Politicians, work in this direction!

LEGGI ANCHE: → articolo completo

Sono sicuro che la notizia di oggi è sconosciuta ai più, ma di rilevanza storica mondiale ed universale. Ufficialmente le notizie che abbiamo in merito al soggetto dell’argomento sono molto incerte, in quanto nessuno di noi era presente nel quinto secolo Avanti Cristo, ma la storia è bella e mi piace farvela conoscere. Era il  9 dicembre del 1959  durante gli scavi per creare le fondamenta di un palazzo nella città di Taranto. Fu trovata una tomba maestosa e gloriosa con chiari simboli risalenti alla Magna Grecia.   In questa tomba, vie era sepolto un campione sportivo, e questo si poteva determinare dalle decorazioni e dagli ornamenti presenti nel sarcofago e fu chiamato l’Atleta di Taranto. Conoscendo la storia si può determinare che questo uomo vinse per quattro volte le “olimpiadi” o giochi Panatenaici nella specialità del Pentathlon. 

HOME PAGE

Immagini collegate: