22 GIUGNO”L’Italia giorno dopo giorno” di Francesco CAMPOPIANO
“il cittadino scrive su questo blog di Informazione Sociale il suo articolo“
Ci sono alcune storie Italiane
Ci sono alcune storie Italiane che ci accompagnano nel corso della vita, alcune belle altre brutte. Noi cresciamo e diventiamo grandi o vecchi sperando di sapere come andranno a finire.
Una di queste storie
Una di queste storie nacque proprio il 22 Giugno del 1983, quando Emanuela Orlandi sparì nel niente.
Era una giovane quindicenne
Era una giovane quindicenne figli di un dipendente della prefettura della casa pontificia. Poco dopo la sia scomparsa scomparve anche Mirella Gregori, altra giovane ragazza romana.
I due casi
I due casi, hanno sconvolto la cultura Italiana, ancora oggi si cercano le ragazze, si cerca di trovare la verità, si cerca di dare una risposta alle famiglie.
Non entro nel merito della vicenda
Non entro nel merito della vicenda perché non ho le competenze per poter parlare di questo argomento, ma da libero cittadino Italiano, chiedo un giusto riconoscimento verso queste famiglie che aspettano la verità ormai da troppo tempo.
Non è giusto
Non è giusto che non abbiano diritto a delle risposte, non è giusto non dargli le figlie vive o una tomba dove piangerle…
Spero che un giorno
Spero che un giorno Dio faccia il suo compito…e visto che si parla proprio di chiesa, riesca a dar pace a queste famiglie!
Questa non è un’altra storia…ma è una storia TUTTA ITALIANA che aspetta giustizia.
l’Italia del giorno dopo
di Francesco CAMPOPIANO