Il Valore assoluto del Tempo “Albert Einstein”

Il Valore assoluto del Tempo "Albert Einstein"
Il Valore assoluto del Tempo: la teoria di "Albert Einstein"
Fotografia di Orren Jack Turner, Princeton, N.J. Modificata con Photoshop da PM_Poon e successivamente da Dantadd. • Pubblico dominio

Il Valore assoluto del Tempo “Albert Einstein”


di Francesco CAMPOPIANO – The Social News Toscana


Il Valore assoluto del Tempo. Fino ai primi del 1900 si credeva che il tempo fosse uguale, sempre, per tutti. Poi un gran signore si svegliò e disse: ” Non avete capito, il tempo non è un valore assoluto! e spiegò la sua teoria!” Fu ascoltata, discussa, criticata, ma ad oggi nessuno è riuscito a dimostrare che la teoria di questo uomo fosse sbagliata.

Il tempo non è lineare come si pensava

Si chiamava Albert Einstein e se non sbaglio nel 1915 disse al mondo intero che il tempo non era un valore assoluto. Sosteneva che il tempo non è lineare come si pensava e che non rimane lo stesso in ogni sistema di riferimento, quindi n presenza di campi gravitazionali molto forti, o a velocità altissime come quella della luce, il tempo rallenti fino a fermarsi.

La vita reale, non è quella che si legge nelle teorie

Noi però viviamo in un mondo che scorre lento, che scorre sempre nello stesso campo gravitazionale e quindi non si fermerà mai. Non voglio dimostrare niente, come non mi permetterei mai di mettere in discussione la Teoria di Einstein, voglio solo dire che la vita reale, non è quella che si legge nelle teorie e di conseguenza il nostro tempo è veramente assoluto.

E questa è l’unica certezza

Non buttiamo via il Tempo, non giochiamo con il tempo, dedichiamolo alle cose importanti. Ricordatevi che noi stessi siamo il tempo che dedichiamo a gli altri, e questa è l’unica certezza. Francesco Campopiano


HOME PAGE

Immagini collegate: