Italia Giovane Solidale: ELEZIONI COMUNALI SCALEA 2020

SCALEA(CS). ELEZIONI COMUNALI 2020.PROGRAMMA AMMINISTRATIVO DELLA LISTA “SCALEA BENE COMUNE” CON EUGENIO ORRICO SINDACO

di Antonio MAIURO

Premessa

Questo programma rappresenta la sintesi di una volontà concreta proiettata verso il cambiamento. I punti programmatici raccolti sono solo una parte di un vasto programma amministrativo trasparente e ispirato alla risoluzione dei numerosi problemi della città.

Si vuole evidenziare sin da subito che, la lista “Scalea Bene Comune

con Eugenio Orrico Sindaco, non villanta di avere la “la formula magica per concedere lunga prosperità alla comunità”, ma possiede, al suo interno, personalità e professionalità che nel corso della loro esperienza di vita hanno dimostrato impegno in tutti i settori amministrativi, culturali, commerciali e sociali che li hanno visti coinvolti, guadagnandosi la stima dei loro interlocutori e con il forte desiderio di “apportare il loro contributo al benessere del Paese”.

Nella Città di Scalea non dovranno esiste

barriere culturali, economiche, politiche/sociali ma si dovranno promuovere le collaborazioni, stimolando al contempo tutti i cittadini a proporre nuove idee per il miglioramento del paese e la sua proiezione verso il futuro.

Tutti i cittadini

dovranno sentirsi parte integrante del “Municipio” al fine di risvegliare il senso di appartenenza al territorio e collaborare con l’amministrazione comunale per la sua valorizzazione.

Il Comune di Scalea

nel corso del quinquennio in cui amministrerà l’esecutivo del gruppo Scalea Bene Comune, dovrà diventare un laboratorio di esperienze nuove in cui deve prevalere in rilancio della città in ogni ambito economico, sociale e culturale esistente.

Scalea dovrà tornare ad essere

“il punto di riferimento” di tutte le comunità dell’alto Tirreno Cosentino e collaborare con le stesse, al fine di portare, uniti, la loro “voce” verso la Regione e la Nazione.

Noi siamo l’espressione del cittadino comune di Scalea

Noi siamo l’espressione del cittadino comune di Scalea“le persone della porta accanto” che hanno la necessità di cambiare, di evolversi verso un futuro prosperoso, in cui per tutto lo Stivale, il nome di SCALEA dovrà riecheggiare come sinonimo di Legalità, Tolleranza, Prestigiosa località Turistica e di Cultura.

E’ tempo di cambiamento

è il tempo che ad amministrare Scalea ci vada l’espressione del cittadino medio che conosce le difficoltà ed i vantaggi di tutti i ceti sociali e dello svolgimento di qualunque professione sul territorio così che, ogni cittadino di Scalea, possa essere degnamente rappresentato da chi nel quotidiano conduce con passione, dedizione ma anche sofferenza la sua medesima vita.

Descrizione del Simbolo Scalea Bene Comune

  • TRE STELLE DI COLORE ROSSO: Rappresentano i nostri Avi che dall’alto guardano e giudicano il nostro operato e da cui traiamo ispirazione per valorizzarne la Storia, la cultura e la tradizione Scaleota.
  • IL NOME DELLA LISTA “SCALEA BENE COMUNE”: E’ il chiaro messaggio da parte dei membri della lista a voler rendere partecipe tutta la cittadinanza a quella che dovrà essere la vita amministrativa del Municipio e della gestione del Comune con l’apertura a qualunque suggerimento posto dal cittadino, teso a voler migliorare la vita della comunità e proiettarla verso il futuro. Difatti, in una visione Democratico/Pericliana, ogni singolo uomo viene chiamato a partecipare alla vita quotidiana della “res publica” così da contribuire al suo miglioramento ed alla sua sublimazione.
  • LA SPIGA NEL CUORE: E’ un richiamo con devozione alla Patrona di Scalea “La Madonna del Monte del Carmelo”, le cui vesti tradizionali, sono contornate di spighe, simbolo di evoluzione, prosperità; il premio che spetta a chi con duro lavoro e sacrificio coltiva la terra, ma anche alla storia amministrativa della città
  • LE ONDE AZZURRE DEL MARE: Rappresentano la bellezza del nostro territorio ed il nostro impegno per difenderlo; valorizzandolo con iniziative “green” ed incrementando al contempo la qualità del turismo.

Revisione contabile, tariffaria e gestionale dei servizi amministrativi della città, istituzione del forum del contribuente cittadino

Da tempo la Città di Scalea

Da tempo la Città di Scalea soffre di una carenza gestionale dovuta alla necessità di migliorare il servizio volto al cittadino con particolar riguardo in ambito, amministrativo e contabile e dei tributi comunali.

Ogni giorno decine e decine di cittadini e turisti

compongono file immense all’entrata del Palazzo di Città per gli aspetti che riguardano chiarimenti e pagamento di cartelle tributarie del comune di Scalea.

La lista Scalea Bene Comune si impegnerà fortemente

ad eliminare questo enorme disagio ed a creare uno sportello flessibile per il pagamento dei tributi, con l’ausilio delle professionalità presenti, ma anche, nell’eventualità con l’acquisizione di nuovi software e nuove professionalità nell’ambito economico amministrativo.

Vogliamo eliminare tutte le file al comune di Scalea

che per noi rappresentano un pessimo “bigliettino da visita” per i turisti che vengono in vacanza nella nostra.

Galg61

Immagini collegate: