La 4ª puntata di Controcorrente Live nel programma “Maggio dei libri”

La 4ª puntata di Controcorrente Live nel programma "Maggio dei libri"

La 4ª puntata di Controcorrente Live nel programma “Maggio dei libri”

Nel programma del “Maggio dei libri” la 4 ª puntata di Controcorrente LIVE: Si parlerà delle canzoni famose dedicate ai grandi episodi della storia. Un po’ diversa dalle altre la quarta puntata di Controcorrente LIVE, il format condotto da Doriana Tozzi nel Ninetythree Lounge Bar di Margherita di Savoia (BT) e diffuso in differita su Radio LivEvent e Radio Contatto. Sarà presentato il libro “I solchi della storia – Gli avvenimenti che hanno ispirato grandi musiche”, scritto dal giornalista Maurizio Galli ed edito da Vololibero , che, per le peculiarità e l’interesse dei suoi contenuti, è stato infatti inserito nel programma del “Maggio dei libri 2022” di LibriAmo .

Sabato 21 maggio dalle ore 18,00

La puntata dal vivo si terrà sabato 21 maggio dalle ore 18,00 e sarà trasmessa poi su Radio LivEvent martedì 24 maggio dalle ore 16,00 e su Radio Contatto mercoledì 25 maggio dalle ore 21,00. “I solchi della storia ci parla di musica e canzoni diventate vere e proprie bandiere di fatti storici epocali, legandosi indissolubilmente a essi. Così sono entrati a far parte del nostro patrimonio culturale, facendosi carico anche di ricordare e, talvolta, cogliere appieno l’importanza degli avvenimenti che hanno forgiato il nostro mondo.

Eventi che furono alla base della nascita del Cajun fino a giorni nostri

Il libro dedica a ciascuno di essi un capitolo partendo dal 1775, con gli eventi che furono alla base della nascita del Cajun fino a giorni nostri segnati dalla terribile pandemia che ci ha colpiti. E mentre scorrono immagini e racconti, la musica ci avvolge, trasporta il cuore e la mente. Tanti artisti che hanno fatto grande la musica ci aiuteranno a capire meglio la nostra storia.

Collabora con altre riviste online specializzate nel settore musicale

” Maurizio Galli, nato a Milano nel 1969, oltre ad essere il fondatore di“ Musicalmind ”, collabora con altre riviste online specializzate nel settore musicale tra cui “L’Isola che non c’era”. Conduttore di programmi radio (Radio Popolare e ADMR Rock Web-radio) nel 2018 ha scritto, assieme ad Aldo Pedron, Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival (Arcana 2018).

Grazie al supporto del centro lettura Globeglotter di Trinitapoli

Controcorrente LIVE è realizzato in maniera interamente gratuita grazie al supporto del centro lettura Globeglotter di Trinitapoli, dell’associazione Amici della Musica di Margherita di Savoia, delle artiste “della carta” Angela Riondino e Pia Natale (che hanno creato i gadget omaggio per il pubblico presente durante gli aperitivi dal vivo) e delle artiste “del vino” Madri Leone. L’ingresso agli eventi dal vivo di Controcorrente LIVE è libero con consumazione obbligatoria.

Per le prenotazioni contattare il numero 3921072075.

Link utili: –

FACEBOOK: @controcorrente.radio – INSTAGRAM: @doorisworld 


HOME PAGE

The Social News Facebook The Social News Linkedin  The Social News Twitter

 

Immagini collegate: