LA SOLIDARIETA’ NON SI FERMA.

Oggi più che mai

C’è ne parla la Dott:sa Giusy AMATO Direttrice dell’Associazione Multiservice Grazia di Caro, siamo consapevoli, che sono giorni difficili per tutto, la situazione che stiamo vivendo può essere vista come una grande minaccia non solo per le nostre comunità , ma anche per il mondo.

Una grave situazione

Oggi più che mai ci sono famiglie nel nostro territorio che non hanno nulla in casa per poter sfamare la propria famiglia, i figli (HA CAUSA DI ISOLAMENTO DOMICILIARE), sono tantissime le richieste di aiuto!! che ci arrivano giornalmente alla nostra associazione, di persone sole, anziani, donne vittime di violenza da parte del marito o del convivente, padri di famiglia che hanno perso il lavoro a causa dei decreti imposti dallo Stato.

Una grave situazione economica e sociale

Una grave situazione economica e sociale prosegue la Dott;sa Giusy AMATO, che il nostro territorio sta attraversando a causa del COVID-19, questa dura realtà ha colpito anche molte donne che hanno paura, la causa dell’isolamento domiciliare imposto dallo Stato ( PER PROTEGGERCI DAL CONTAGIO DI QUESTO MALEDETTO VIRUS). DONNE che si trovano spesso a convivere con patner aggressivi trasformando questa quarantena in un inferno di botte, insulti, minacce o aggressioni sia per loro che per i figli.

Visto tutto questo disagio sociale

Visto tutto questo disagio sociale e economico, la nostra associazione presente da moltissimi anni sul territorio spiega la presidentessa della MULTISERVICE Dott: Giusy AMATO, scende in campo con le sue idee, i suoi valori, i suoi volontari basandosi sempre sul proprio Stato Associativo ( PERSEGUIRE L’INTERESSE GENERALE DELLA COMUNITA’ A DIFESA DELLA DIGNITA’ UMANA / ASSISTERE LE CATEGORIE PIU’ DEBOLI / PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE, NEI CONFRONTI DI MINORI, DONNE, ANZIANI, PERSONE CON DISAGIO ECONOMICO SOCIALE ).

LA SOLIDARIETA’ NON SI FERMA

La solidarietà ribadisce la AMATO, non si ferma a favore dei meno fortunati, grazie alla collaborazione di molte Associazioni come la nostra, che aderiscono alla RETE NAZIONALE ANTIVIOLENZA , GRAZI AL SOSTEGNO DELLA DOTT:SA ANTONELLA GALLO CARRABBA RESPONSABILE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA E ANTISTALKING TELEFONO AIUTO CHE E’ PRESENTE SU TUTTA LA NOSTRA PROVINCIA DI AGRIGENTO CON I SUOI SPORTELLI ANTIVIOLENZA.

Abbiamo aderito prosegue la Dott:sa AMATO, alla CAMPAGNA NAZIONALE ANTIVIOLENZA MASCHERINA 1255 campagna studiata a livello Nazionale, per aiutare tutte quelle donne che subiscono violenza durante questa emergenza CORONAVIRUS

QUESTA LA PAROLA IN CODICE (MASCHERINE1255) CHE IN TUTTA ITALIA CONSENTIRA’ ALLE VITTIME DI DENUNCIARE L’ABUSO SENZA PASSARE DAI NUMERI NAZIONALE 1255, QUESTO GRIDO DI ALLARME SARA’ RACCOLTO DA TUTTE LE FARMACIE ITALIANE E DA TUTTI I PRESIDI SANITARI.

Inoltre la Dott:sa Giusy AMATO vuole ringraziare il proprio Presidente onorario Salvo AMATO, nonchè il delegato per la Provincia di Agrigento da parte del nostro ENTE NAZIONALE ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali) per aver contattato personalmente alcuni direttori commerciali di diversi supermercati della nostra Provincia, grazie a questo grande intervento abbiamo reperito molti beni di prima necessità (latte, pasta, zucchero, olio, cereali,pelati etc etc.

Conclude la Dott: Giusy Amato

Conclude la Dott: Giusy Amato che tutti i beni sono stati ridistribuiti dai nostri volontari, presso le le abitazioni di tutte quelle famiglie disagiate iscritte nei nostri registri, i nostri volontari facendo uso dei mezzi di protezione che gli abbiamo fornito noi come associazione (tuta, mascherina, guanti, tesserini di riconoscimento) hanno effettuato le consegne dei beni alimentari seguendo scrupolosamente tutte le norme previste dal DPCM. Al fine di operare in sicurezza. oltre nei termini previsti dalla normativa Statale.

G.CASTELLI

Immagini collegate: