La teoria di Albert Einstein: Il tempo non è lineare come si pensava

La teoria di Albert Einstein: Il tempo non è lineare come si pensava

La teoria di Albert Einstein: Il tempo non è lineare come si pensava


→ L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli → The Social News


Il Valore assoluto del Tempo. Fino ai primi del 1900 si credeva che il tempo fosse uguale, sempre, per tutti. Poi un gran signore si svegliò e disse: ” Non avete capito, il tempo non è un valore assoluto! e spiegò la sua teoria!” Fu ascoltata, discussa, criticata, ma ad oggi nessuno è riuscito a dimostrare che la teoria di questo uomo fosse sbagliata.

Il tempo non è lineare come si pensava

Si chiamava Albert Einstein e se non sbaglio nel 1915 disse al mondo intero che il tempo non era un valore assoluto. Sosteneva che il tempo non è lineare come si pensava e che non rimane lo stesso in ogni sistema di riferimento, quindi n presenza di campi gravitazionali molto forti, o a velocità altissime come quella della luce, il tempo rallenti fino a fermarsi.

La vita reale, non è quella che si legge nelle teorie

Noi però viviamo in un mondo che scorre lento, che scorre sempre nello stesso campo gravitazionale e quindi non si fermerà mai. Non voglio dimostrare niente, come non mi permetterei mai di mettere in discussione la Teoria di Einstein, voglio solo dire che la vita reale, non è quella che si legge nelle teorie e di conseguenza il nostro tempo è veramente assoluto.

E questa è l’unica certezza

Non buttiamo via il Tempo, non giochiamo con il tempo, dedichiamolo alle cose importanti. Ricordatevi che noi stessi siamo il tempo che dedichiamo a gli altri, e questa è l’unica certezza.

IMMAGINE: Di Ferdinand Schmutzer (1870-1928) – Edited version of Image:Einstein1921 by F Schmutzer 2.jpg., Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5216482


Aforisma del giorno
Quando una donna dice: “Adesso no”, vuol dire o che siete in anticipo o che siete in ritardo. Roberto Gervaso

HOME PAGE

Immagini collegate: