Le pensioni di dicembre in pagamento già da giovedì 25 di novembre

Le pensioni di dicembre in pagamento già da giovedì 25 di novembre

Le pensioni di dicembre in pagamento già da giovedì 25 di novembre


di: galg61thesocialnews.blog


Con l’Ordinanza n. 808 del 12 novembre 2021 del Dipartimento della Protezione Civile, il pagamento delle pensioni in contanti per il mese di Dicembre 2021 presso Poste italiane causa stato di emergenza.  

CALENDARIO PER IL RITIRO IN ORDINE ALFABETICO DAL 25 novembre AL 1° dicembre 

  • Giovedì 25 novembre; A – B 
  • Venerdì 26 novembreC – D 
  • Sabato 27 novembre; E – K 
  • Lunedì 29 novembre; L – O 
  • Martedì 30 novembre; P -R 
  • Mercoledì 1° dicembre; S – Z 

Si conferma il pagamento della pensione in tempi più brevi per tutti coloro che la riceveranno presso Poste Italiane. A stabilirlo l’Ordinanza n. 808 del 12 novembre 2021 della Protezione Civile: il primo giorno utile per il ritiro sarà a partire da giovedì 25 novembre per poi proseguire nei giorni successivi per ordine alfabetico. 

Per coloro che si sono affidati a Poste Italiane

Anche per la mensilità in arrivo coloro che si sono affidati a Poste Italiane per ottenere trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili riceveranno in tempi più brevi gli importi a cui hanno diritto. 

Pensionati che riscuotono presso le banche: 

Ricordiamo che l’anticipo del pagamento della pensione riguarda chi la riscuotono presso uffici postali. Non sono interessati tutti i pensionati che fanno parte del sistema bancario. Questi l’accredito sul proprio conto corrente avverrà il primo giorno bancabile.  

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni

Che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali senza avere delegato un’altra persona, potranno chiedere di ricevere gratuitamente quanto dovuto presso il proprio domicilio. A consegnare quanto dovuto saranno i Carabinieri. 

LEGGI SU GAZZETTA UFFICIALE

OCDPC 808 del 12 novembre 2021 – Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. Ordinanza della Protezione Civile 

Quindi ricapitoliamo il calendario: Giovedì 25 novembre; A – B, Venerdì 26 novembre; C – D, Sabato 27 novembre; E – K, Lunedì 29 novembre; L – O, Martedì 30 novembre; P –R, Mercoledì 1° dicembre; S – Z


HOME PAGE

 

Immagini collegate: