L’Italia del giorno dopo: Regia Marina – La morte di due militari
L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli The Social News
26 Luglio del 1941. La guerra non è mai bella e soprattutto uccide molto spesso tantissimi innocenti, ma nel momento in cui sei sul campo di battaglia e non puoi tornare indietro, il motto principale è Mors tua vita mea. Oggi vogliamo ricordare la Morte di 2 Militari Italiani, che sacrificarono la loro vita durante una azione Militare della Regia Marina presso il porto di La Valletta a Malta.
26 Luglio del 1941
Alcide Pedretti e Teseo Tesei il 26 Luglio del 1941 presero parte ad una operazione di forzamento della base navale inglese. I due dovevano far saltare le reti di protezione del porto, in modo da permettere ai barchini esplosivi di attaccare le navi inglesi. A causa dei tempi lunghi l’operazione rischiava di saltare ed i due decisero di sacrificare la loro vita portando a termine l’operazione.
Torpedine semovente, il siluro conosciuto come Maiale
Le guerre non sono mai cose buone e giuste
Le guerre non sono mai cose buone e giuste, ma quando ti ci trovi…devi pensare solo a fermare il nemico e riportare a casa la pellaccia. Mi piaceva pensare che nel nuovo millennio le guerre fossero solo nei libri di scuola, invece non è così…e questo è il dispiacere più grande!