L’ultima ammainata della Bandiera del Corpo Forestale dello Stato

L'ultima ammainata della Bandiera del Corpo Forestale dello Stato

L'ultima ammainata della Bandiera del Corpo Forestale dello Stato

 

L’ultima ammainata della Bandiera del Corpo Forestale dello Stato

L’Italia del giorno dopo di Campopiano / Castelli 

Oggi un giorno normale che porta al suo interno un ricordo a nostro parere triste, perché sancisce la fine di un qualcosa che era molto importante e utile a tutti noi a mio parere. Ne volevo parlare il giorno 15 ottobre per rendergli omaggio nel giorno della fondazione, ma ho preferito aspetta oggi per polemizzare e cercare di accendere una luce sull’importanza della cosa. Il 17 Ottobre del 2016 venne ammainata per l’ultima volta della sua storia, la Bandiera del Corpo Forestale dello Stato

Re Carlo Felice di Savoia

Era nato il 15 Ottobre del 1822 per volere del Re Carlo Felice di Savoia. Nel corso degli anni ha subito molti cambiamenti, come ad esempio nel nome, nei ruoli, nelle mansioni, ma ha sempre tenuto il compito di salvaguardare, proteggere e difendere il nostro territorio. E lo hanno sempre fatto con umiltà il rispetto.

Smembramento / Riposizionamento

Poi qualcuno puntò il dito sul fatto che il costo dei vari corpi fosse troppo alto e decide di toglierne qualcuno. In primis con una legge del 2015 che successivamente nel 2016 portò allo smembramento ed al riposizionamento dei membri del Corpo Forestale all’interno delle varie forze armate e di polizia.

Fu creato il “Comando per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare”

All’interno dell’Arma dei Carabinieri dove la stragrande maggioranza si ritrovò. Se volete andate al Museo storico della scuola forestale che si trova Rieti, potrebbe essere molto utile a tutti per capire quali erano le attività che oggi non fa più nessuno e che salvaguardavano il nostro Territorio.

Permetterti un appunto personale

Vogliamo ricordare il generale Guido Conti, spero che la giustizia porti alla luce la verità su di lui e sulla sua vicenda, uomo e personaggio delle istituzioni che merita giustizia, personalmente l’ho apprezzato moltissimo.  

HOME PAGE

 

Immagini collegate: