Maiuro: il progetto per la “Rinasci Calabria” dei Liberal socialisti per l’Italia

Maiuro: il progetto per la "Rinasci Calabria" dei Liberal socialisti per l'Italia

Maiuro: il progetto per la “Rinasci Calabria” dei Liberal socialisti per l’Italia

 di Antonio Maiuro 

Liberal socialisti per l’Italia il progetto “Rinasci Calabria” Il leader prov. di CS dei liberal socialisti per l’Italia (Maiuro Antonio)

Nella nota stampa.

L’incontro si pone l’obiettivo di riunire e ambisce a coinvolgere nel medesimo dialogo sia le maggiori forze politiche, comunità cittadine, tramite i rappresentanti delle loro élites! Per muovere ulteriori passi avanti nel percorso sulla Calabria del Rinascimento.si intende riflettere su cosa sia stato fatto finora e su quali si rivelano invece i campi meno esplorati.

La giornata di studi è parte delle attività:

La Calabria è una “terra incognita : attraverso le quali siamo sicuri che questa terra regalerà anche a voi momenti di grande emozione e di intenso piacere. le fortezze sul mare, segno del passaggio di grandi civiltà, senza dimenticare i tesori enogastronomici come il tipico peperoncino o la cipolla di Tropea,  le feste religiose, qui più radicate che mai, e la millenaria tradizione della pesca al pesce spada, In un’epoca in cui l’inconscio è scomparso dal discorso culturale.

La perfetta razionalità dell’astratta macchina computazionale e l’infallibilità della violenza finanziaria hanno devastato la coscienza e la sensibilità dell’organismo sociale, e la frustrazione ha ridotto la capacità di provare compassione, di agire empaticamente”.

Il bersaglio grosso messo nel mirino da Bifo è uno solo.

Ed è sempre lo stesso: il capitalismo. In particolar modo nella sua versione tarda, decadente e accelerata che ha trovato in alcune caratteristiche dell’epoca digitale i suoi più potenti alleati. Infatti, in nostro intento, di noi socialisti, e contrastare.

  • Il risultato, per farla breve

è il totale sgretolamento della società, che si ritrova alle prese con disturbi mentali sempre più diffusi ed è vittima di un’un’estetizzazione delle sensibilità, dell’incapacità di elaborare messaggi complessi in maniera razionale.

  • La tecnologia e il lavoro automatizzato e precario ci isolano

La rabbia dei cittadini viene nel frattempo canalizzata verso progetti politici mediocri. Nel frattempo noi liberal socialisti vogliamo creare un tavolo, in cui poter discutere è contrapporci a tutte queste discriminazioni, contrapponendoci con forza alle ostilità che con ignoranza affligge la Calabria.

Il nostro intento

è riunire partiti comitati civici, insomma tutti gli scontenti delusi, che vorrebbero davvero fare rinascere la Calabria, il nostro laboratorio politico è aperto a tutti.

Noi liberal socialisti vorremmo dare la vera voce di indipendenza, quella stessa indipendenza che fa crescere una bellissima terra come la nostra Calabria.

Maiuro: il progetto per la "Rinasci Calabria" dei Liberal socialisti per l'Italia

Immagini collegate: