Marcel Bich : “L’Italia giorno dopo giorno”

Marcel Bich : “L’Italia giorno dopo giorno”

30 MAGGIO

Mi fa un immenso piacere

Mi fa un immenso piacere ricordare l’avvenimento di oggi, perché parla di un uomo Italiano che ha fatto scrivere e leggere tutto il mondo.

Il 30 Maggio del 1994 morì

Il 30 Maggio del 1994 morì Marcel Bich, e secondo me lo Stato Italiano dovrebbe ricordarlo un po più spesso per quello che ha fatto.

La stragrande maggioranza delle persone

La stragrande maggioranza delle persone non lo conosce, ma se dal secondo dopo guerra, prima l’Italia e poi il Mondo intero hanno iniziato ad usare le classiche penne a sfera per scrivere, lo dobbiamo proprio a lui.

Marcel comprò il brevetto

Marcel comprò il brevetto della Penna a Sfera da László József Bíró, inventore unico della stessa, ed iniziò a produrla in maniera continuativa per poi esportarla in tutto il mondo con il nome della sua azienda BIC.

La fantasia di Marcel

La fantasia di Marcel non si fermò solo alla Penna, chi conosce la BIC sa benissimo che commercializza tantissime altre cose ancora oggi!

La fantasia di Marcel,

La fantasia di Marcel, ma su cui si può passare sopra visto il periodo storico in cui a vissuto, è che la sua famiglia si trasferì in Francia e successivamente fu naturalizzato francese….ma questa è tutta un’altra storia!

f. Campopiano MNI

rileggi di seguito:

Marcel Bich : “L’Italia giorno dopo giorno” 30 MAGGIO Mi fa un immenso piacere ricordare l’avvenimento di oggi, perché parla di un uomo Italiano che ha fatto scrivere e leggere tutto il mondo. Il 30 Maggio del 1994 morì Marcel Bich, e secondo me lo Stato Italiano dovrebbe ricordarlo un po più spesso per quello che ha fatto. La stragrande maggioranza delle persone non lo conosce, ma se dal secondo dopo guerra, prima l’Italia e poi il Mondo intero hanno iniziato ad usare le classiche penne a sfera per scrivere, lo dobbiamo proprio a lui. Marcel comprò il brevetto della Penna a Sfera da László József Bíró, inventore unico della stessa, ed iniziò a produrla in maniera continuativa per poi esportarla in tutto il mondo con il nome della sua azienda BIC. La fantasia di Marcel non si fermò solo alla Penna, chi conosce la BIC sa benissimo che commercializza tantissime altre cose ancora oggi! L’unico difetto, secondo me, ma su cui si può passare sopra visto il periodo storico in cui a vissuto, è che la sua famiglia si trasferì in Francia e successivamente fu naturalizzato francese….ma questa è tutta un’altra storia!

Immagini collegate: