Margherita di Savoia: arriva è attivata l’App CityFix per i cittadini residenti

  • Margherita di Savoia: arriva è attivata l’App CityFix per i cittadini residenti

Arriva è attivata l ’applicazione City Fix per i cittadini residenti domiciliati di Margherita di Savoia, gli ospiti e turisti, permetterà di segnalare anche gli assembramenti e problemi del territorio.  L’applicazione ci tyfix.app nasce nella Penisola Sorrentina a come progetto smart per la Pa.

Un App per SmartPhone per migliorare la tua città

  • Un App per SmartPhone per migliorare la tua città Il Portavoce di Ama la tua città di Margherita di Savoia, il do tt. Domenico Michele Saldutto, 
comunica ai cittadini margheritani e salinari, l’attivazione del App City.fix venuto a conoscenza dell’iniziativa su interessamento personale nell’interesse dei cittadini e al servizio della comunità, a costo zero e gratuito per il cittadino e il Comune di Margherita di Savoia.  

L’attivazione di un servizio App per le segnalazioni, che nel nostro Comune non esiste ora risulta attivato anche per la Città di Margherita di Savoia, come avviene in altre Città e località turistiche. 

  • La Prima App Riservata a Turisti e Cittadini per comunicare con la P.A. e/o gli organi preposti.  

Il crescente utilizzo dei social network ha portando ad evidenziare alcune carenze di comunicazione tra il cittadino e la P.A, ma purtroppo, dando evidenza alle deficienze o superficialità di manutenzioni ordinarie e straordinarie del territorio, nello stesso momento, involontariamente si danneggia l’immagine del territorio al livello mondiale.

City Fix è un App verticalizzata sul territorio e per il territorio, dove il cittadino o il turista può scaricare gratuitamente e segnalare le anomalie riscontrate, geo referenziandole, fotograficamente e descrittivamente (Es: Strada con asfalto rimosso, discariche abusive, luci pubbliche non funzionanti, ambulanti o nomadi, Verde Pubblico, etc.) 

  • Presentazione App City Fix (foto grafica app in immagine) Per approfondire collegarsi al sito web:city.fix.app  
  • Cityfix per il Comune di Margherita di Savoia. Ripara e ama la tua città Ama e proteggi la tua città

Come funziona?  Istruzioni per l’uso

  • La prima a App per dispositivi mobili multipiattaforma (iOS e Android) completamente gratuita per la segnalazione delle anomalie sul territorio  
  • Scarica l’App gratuitamente dal market place (playstore dello smartphone di Android (Google Play) o Apple (App Store). Un a volta lanciata, ti chiede di attivare la geolocalizzazione per una segnalazione precisa e georeferenziata. Tutti i dati prelevati sono trattati in modalità sicura e crittografata secondo le specifiche emanate dalla comunità europea per il trattamento dei dati GDPR.  

Chi può usarla?

L’App ed il suo utilizzo sono gratuiti e possono essere utilizzati o dal personale dell’ufficio manutenzione della P.A. e/o da parte dei cittadini e turisti per le anomalie riscontrate sul territorio.

Vedi un servizio o un problema da riparare in città? 

“Scatta ed Invia” La foto e qualsiasi altra informazione verrà inviata per la nostra Città di Margherita presso l’email dell’Ufficio protocollo del Comune di Margherita di Savoia.  

Dopo aver scaricato l’app gratuita, scatta una foto e premi Invia. Il tuo smartphone fa il resto inviando coordinate GPS esatte che permetteranno al personale autorizzato di sapere esattamente dove si trova il problema, assicurando che la tua nostra città rimanga bella e sicura per tutti. CityFix può essere utilizzato per un o di questi problemi:  

Novità per emergenza covid-19: Segnalazione Assembramenti (Funzione invio foto disabilitata per tutela privacy)

City Fix presenta anche una novità dettata dalle nuove esigenze scaturite e dall’emergenza sanitaria in corso per la pandemia di Covid-19. L’applicazione, infatti, permette di segnalare eventuali assembramenti alle autorità competenti preposte ad effettuare i controlli del caso in base alle disposizioni in vigore.
  • Parchi cittadini (rifiuti, parco giochi e sentieri)
  • Illuminazione Pubblica Alberi della città
  • Ritiro Riciclaggio Mancato
  • Allagamento Rimozione Graffiti Rimozione dei rifiuti
  • Raccolta rifiuti dimenticata
  • Problema della fogna
  • Riparazione del marciapiedi
  • Riparazione stradale
  • Segnaletica stradale
  • Richiesta di spazzamento stradale  

N:B:

  • Questa iniziativa risulta puramente simboli e di sensibilizzazione che dovrebbe coinvolgere i cittadini e gli amministratori pubblici, nella cura e nel decoro a tutela della nostra Città di Margherita.
  • Naturalmente che sia da sprono per migliorare le cose che così non vanno a dimostrazione di gruppi e pagine social che ogni giorno inviano decine di segnalazioni. 

 

Ama la Tua C città Margherita di Savoia Portavoce Ama la tua città Margherita di Savoia Margherita Pulita! Salinaronelcuore 

 

Immagini collegate: