Matera – ODV AssoPolizia Matera

I misfatti di Bibbiano – Nessuno tocchi i bambini.

                                        

In una società

In una società che non finisce, giorno dopo giorno, di presentarci vicende drammatiche e dolorose, una notizia ha particolarmente scosso e inorridito le coscienze di molti. I fatti di Bibbiano (Reggio Emilia) sono di quelli che restano incisi nella mente enei cuori di chi ancora ha una coscienza: il 27 giugno scorso i Carabinieri hanno eseguito 18 ordinanze di arresti domiciliari nei confronti di vari soggetti (Sindaco di Bibbiano, funzionari pubblici, assistenti sociali, medici e psicologi) accusati di aver sottratto fraudolentemente i figli minorenni a famiglie in difficoltà economica per affidarli, dietro pagamento, ad amici e conoscenti. I reati contestati dalla Procura della Repubblica sono: frode processuale, depistaggio, abuso d’ufficio maltrattamenti su minori, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione, peculato d’uso e lesioni gravissime.

Dinnanzi

Dinanzi a fatti così orribili, che non possono non turbare le coscienze rette e non suscitare un senso di profondo sdegno, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato esprime tutta la sua esecrazione e la più ferma condanna, auspicando che giustizia venga fatta quanto prima.

l’ANPS

L’ANPS è, inoltre, vicina a tutti quei bambini e ai loro genitori che tanto hanno sofferto per la malvagità di chi, non tenendo in alcuna considerazione la dignità umana, ha fatto del guadagno il suo unico scopo di vita.

L’ANPS è e sarà sempre al fianco di chi è più debole ed indifeso, vicina a chi ha bisogno di aiuto e sostegno.

Breve cenno storico

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), nata come Associazione del Corpo delle Guardie di PS, è stata eretta come Ente Morale nel 1970 (DPR n. 820). Ne fanno parte Poliziotti in quiescenza, Poliziotti in servizio, Soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori. Tra i Soci onorari vengono compresi gli ex Capi della Polizia, i Vice Capi della Polizia, i Prefetti e i Questori in sede, le Medaglie d’Oro, e Grandi Invalidi di guerra e per servizio, appartenenti all’Amministrazione della P. di. S. 

http://www.assopoliziamatera.it/

ODV AssoPolizia Matera

G. Castelli Sov. Capo P.di.S. in quiescenza

Immagini collegate: