NERI: 21 marzo 2021: La memoria e l’ impegno non si fermano

NERI: 21 marzo 2021: La memoria e l’ impegno non si fermano

NERI: 21 marzo 2021: La memoria e l’ impegno non si fermano

21 marzo 2021: La memoria e l’ impegno non si fermano. teniamo le finestre aperte alla memoria. Oggi 21 marzo ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico.

In questi giorni difficili dove è fondamentale restare a casa noi Liberal- Socialisti Sicilia, non vogliamo far mancare il nostro abbraccio ai familiari delle vittime innocenti delle mafie. E la memoria non si ferma come non si ferma il ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

Il 21 marzo non è mai stata per noi Liberal- Socialisti Sicilia

una data fine a sé stessa ma sempre la tappa di un impegno che dura 365 giorni all’anno ovunque i cittadini vivono quella responsabilità per il bene comune che è il primo antidoto al male delle mafie e della corruzione. Le vittime innocenti delle mafie non vogliono essere solo ricordate. Vogliono che continuiamo il loro impegno, che realizziamo le loro speranze.

Ricordare, riportare al cuore le vite di persone strappate alle loro famiglie, realizzando, nei fatti, un diritto al nome e al ricordo che non ha contenuto “civilistico” ma etico, umano, solidale: valori portanti di una comunità capace di costruire un processo di Memoria.  Per questo abbiamo deciso di celebrare questa Giornata A Ricordo Delle Tante Vittime Innocenti Di Mafia per ricordare i loro nomi e far sentire la nostra vicinanza a tutti i familiari delle vittime innocenti delle mafie.

Richiamare alla memoria per noi Liberal- Socialisti Sicilia

significa sensibilizzare le nuove generazioni ad una maggiore consapevolezza; la mafia è un’organizzazione che uccide per odio e per potere, è violenza pura e solo col coraggio di tutti si può sconfiggere; bisogna parlarne, alla televisione, alla radio, sui social… non bisogna dimenticare mai.

Eroi come Falcone, Borsellino e molti altri vanno

presi d’esempio per il loro coraggio, perché hanno saputo dire NO, perché ci hanno insegnato che se camminiamo a testa alta, senza piegarla mai davanti al potere mafioso, avremo già vinto. Le morti di mafia sono il “buio”, ma come il ciclo della vita ci insegna, dopo ogni notte arriva sempre l’alba e noi, che non dimentichiamo siamo quella luce che accecherà il male, accecherà la mafia, i mafiosi, tutti i collusi e corrotti in odor di mafia e manette.

Esprimiamo il nostro dolore e come ogni anno inviamo da questa pagina le più sentite condoglianze ai parenti tutti, ai tantissimi che li hanno conosciuti. Sentite condoglianze a tutto il popolo siciliano che con gli atti barbarici di matrice criminale e mafiosa, hanno visto i loro figli migliori, coraggiosi, con alto senso dello Stato, cadere sotto il fuoco di uomini di merda, perché.

La Mafia è Merda!! Salvo Neri:

NERI: 21 marzo 2021: La memoria e l’ impegno non si fermano

Immagini collegate: