Neri: dalla Sicilia un messaggio chiaro e forte di contenuti politici

Neri: dalla Sicilia un messaggio chiaro e forte di contenuti politici

Neri: dalla Sicilia un messaggio chiaro e forte di contenuti politici

Neri: dalla Sicilia un messaggio chiaro e forte di contenuti politici

(riceviamo e pubblichiamo):                                                                                                                                      Insieme si può! insieme si vince! dalla Sicilia un messaggio chiaro e forte di contenuti politici, contro un centrosinistra diviso, contro il m5s allo sbando e contro un centrodestra dei soliti noti atti a litigare tra lotte e diatribe interne a difesa di interessi personali e personalizzati, poltrone e spartizione di potere! Una situazione politica indescrivibile tiene sotto scacco i siciliani e le siciliane.

Tiene sotto scacco le bellezze artistiche-architettoniche-paesaggistiche-culturali e archeologiche, di questa terra meravigliosa, ove si incominciano ad intravedere “lavori in corso” che richiamano al dovere della responsabilità e dell’unità. “Lavori in corso” per una larga coalizione di forze nuove, ma omogenee, nella visione riformista e governativa con al centro un’alleanza forte per il bene e nell’interesse del popolo siciliano.

Un’ alleanza forte di aderenti con temi politici innovativi

differenti, contemporanei, moderni e solidali, atta a richiamare tutte le cittadine e i cittadini, tutte le comunità siciliane per una maggiore partecipazione per monitorare le scelte strategiche della società di gestione, affinché si possano prevenire scenari negativi come quelli che stiamo vivendo e non si determinino deviazioni del suo operato verso altri settori d’intervento”
.

Il ‘tavolo’ dovrà quindi “sensibilizzare i cittadini, i gruppi territoriali di tutta la Sicilia per condividere buone pratiche e prendere decisioni democratiche sullo sviluppo dell’ alleanza forte e coesa in linea con il valore fondativo della trasparenza, della legalità e onesta e della partecipazione democratica, composta altresì da imprese, consulenti e auditor, raggruppati geograficamente per contribuire attivamente allo sviluppo attraverso la presa di decisioni e l’attivazione sui territori, permettendo il riconoscimento, l’azione e interazione formale con l’esterno.

Un’ alleanza forte e coesa

capace di prendere decisioni consensuali, attraverso un confronto, dialogico basato sulla comunicazione empatica e attraverso un consenso sistemico che aiuta l’alleanza di decisori a confrontarsi anche con volti e personaggi nuovi, gente perbene, associazioni laiche e cattoliche, movimenti ecologisti, ambientalisti, liberi professionisti, indipendentisti e autonomisti, socialisti, liberali, socialdemocratici e repubblicani, popolari e moderati. “lavori” alacremente in corso per la formazione dell’alleanza portati avanti con capacità, saggezza, maestria e professionalità dai Liberal- Socialisti Sicilia, tra qualche impeachment, qualche bassa resistenza passiva, ma che nonostante tutto, sta raccogliendo le più variegate adesioni, per massimizzare il lavoro di squadra, nel quale tutti i collaboreranno e lavorino in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi politici prefissati.

Un’ alleanza basata sull’importanza di un confronto politico sostenibile, solidale e responsabile, capace di innescare un rinnovato processo democratico che porti a un confronto permanente e strutturato con i soggetti preposti allo scopo di fare il punto delle strategie, degli interventi cantierabili, per fronteggiare le problematiche di una Sicilia al collasso politico- istituzionale.

Per questo progetto chiamato alleanza per la Sicilia, noi Liberal- Socialisti Sicilia

siamo disponibili per un confronto politico costruttivo. Siamo disposti a confrontarci con i soggetti componenti, dando forza alle idee e progettualità che insieme porteremo avanti con successo, determinazione ed impegno perché insieme si può! insieme si vince!!

Salvo NERI  Portavoce dei Liberal- Socialisti Sicilia. 

Immagini collegate: