Neri: Le moderne politiche pubbliche sono assai più sofisticate del passato

A tutti i cittadini liberi ed onesti, le donne, i giovani, i pensionati, gli artigiani, i commercianti, le piccole medie imprese.

A tutti coloro che hanno voglia di fare, di esserci, di partecipare…lo sapremo fare. 

Le moderne politiche pubbliche sono assai più sofisticate del passato e richiedono un approccio integrato e multidisciplinare, che porta a sintesi, senza annullarle, le differenti sensibilità di stampo ideologico. 

  •  In Sicilia le resistenze al cambiamento nascono

da un sistema politico in cui ciascuna parte assume aprioristicamente una bandiera.  Protegge un determinato interesse, si fa portavoce di un segmento della società e dell’economia prescindendo da

  • una visione strategica complessiva

La politica senza principi è un pragmatismo senza speranza.  Ma la politica senza soluzioni, concrete e praticabili, rende il futuro senza speranza. E’ con questa filosofia che si fa ripartire la Sicilia.

Una ripartenza che riguarderà il modo di essere della SICILIA in Europa e nel mondo e che interesserà trasversalmente i diversi comparti dell’economia e della società italiana: dall’ammodernamento dello Stato Sociale all’energia, dal fisco alla finanza, dalla giustizia all’istruzione, dai trasporti all’edilizia, dal turismo alla cultura, dall’agricoltura alle infrastrutture, passando per tutte le diverse articolazioni della pubblica amministrazione. 

 È in tutti questi comparti che insieme possiamo realizzare le grandi opere di cui la Sicilia ha davvero bisogno

Grandi opere che possono essere attuate solo attraverso politiche di sviluppo che assumano l’equità, l’efficienza e la sostenibilità come principi guida della regolazione. 

  • Io credo, io sono convinto

he vincoli di bilancio ed esigenze di rilancio dell’economia, politiche d’inclusione e coesione sociale e di sostenibilità ambientale,  non siano tra loro in conflitto , ma possano invece integrarsi in modo nuovo, per generare un valore aggiunto per il sistema paese e avviare una nuova stagione di cambiamento. 

 Salvo NERI. Tutto puo’ succedere! 

IN SINTESI
Grandi opere che possono essere attuate solo attraverso politiche di sviluppo che assumano l’equità, l’efficienza e la sostenibilità come principi guida della regolazione. 

 
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ranza.  

Immagini collegate: