Oggi vogliamo ricordare Marisa Merlin attrice di teatro tv e cinema

Oggi vogliamo ricordare Marisa Merlin attrice di teatro tv e cinema

Oggi vogliamo ricordare Marisa Merlin attrice di teatro tv e cinema


di Campopiano → ( L’Italia del giorno dopo ) – Castelli → (The Social News)


Oggi vogliamo ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano. L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano. Molti di noi sono cresciuti guardando la tv ed alcuni attori sono entrati nelle nostre case e nelle nostre vite Attori ed Attrici che con le loro prestazioni hanno reso la nostra vita un po’ più leggera, almeno in alcuni momenti logicamente. 

6 Agosto del 1923 nasceva Marisa Merlin 

Oggi voglio ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano. Il 6 Agosto del 1923 nasceva Marisa Merlin, meglio conosciuta come Marisa Merlini. Una grandissima attrice Romana, Italiana, che ha traghettato la tv dagli sceneggiati alle fiction attuali. Nella sua filmografia ci si può perdere con il pensiero, ha fatto   più di 160 film, lavorando sempre e solo con i più grandi artisti e registi Italiani e mondiali. 

Ha lavorato sempre con i più grandi 

Toto, Sordi, De Sica, Magnani, Pupi Avati, Comencini, Macario a cui dobbiamo anche la sua nascita artistica, sono ripetitivo, ma ha lavorato sempre con i più grandi. Sono onesto con voi, nello scrivere il post ho girato su Internet, letto e riletto la sua vita artistica e privata, e di privato ho trovato molto poco, in quanto per lei la vita privata era e doveva restare privata; sono rimasto affascinato dalla bellezza acqua e sapone di Marisa Merlini. 

Fatevi un giro in internet e cercate qualche foto di lei, rimarrete senza parole…ne sono sicuro! Un abbraccio grande Marisa. 


Aforisma del giorno:
Un grillo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell’oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando. Muhammad Ali

HOME PAGE

Immagini collegate: