Oltre il calcio in Italia non sappiamo apprezzare alcune altre grandi vittorie

Oltre il calcio in Italia non sappiamo apprezzare alcune altre grandi vittorie

L’Italia del giorno dopo di Francesco Campopiano

C’è poco da fare, in Italia lo sport più amato è il Calcio

C’è poco da fare, in Italia lo sport più amato è il Calcio, e molto spesso, non siamo capaci di apprezzare alcune grandi vittorie negli sport minori, forse perché non li conosciamo o forse perché non c’è nessuno che ce li racconta, vedi tv etc..

Comunque oggi voglio ricordare

Comunque oggi voglio ricordare la Morte di un grande Piccolo uomo, che ha reso grande l’Italia in uno sport veramente poco seguito dal popolo Italiano.

30 Agosto 2019

Esattamente l’anno scorso, il 30 Agosto morì Franco Columbu. L’unico Italiano a vincere Mister Olympia

Vinse Mister Olympia 2 volte, nel 1976 e nel 1981

Se andate a cercare su internet l’albo d’oro tra le varie bandierine americane inglesi austriache e cubane troverete anche quella Italiana per ben due volte, e in entrambi i casi è merito di Franco. Vinse Mister Olympia 2 volte, nel 1976 e nel 1981.

Per molto tempo fu considerato l’uomo più forte al mondo

Non solo era bello da vedere, ma era una forza della natura, aveva un fiato pazzesco e praticava qualsiasi tipo di sport di fatica. Per molto tempo fu considerato l’uomo più forte al mondo.

Arnold Schwarzenegger

Dalla sua aveva anche un grande vantaggio, durante le competizioni aveva conosciuto un certo Arnold Schwarzenegger di cui divenne amico inseparabile, tanto che gli fece da testimone di nozze.

prendere parte e ricoprire piccoli ruoli in alcuni film

Dopo il periodo sportivo iniziò in maniera più assidua a prendere parte e ricoprire piccoli ruoli in alcuni film, credo che abbia girato oltre 50 film.

Vi consiglio di andarvi a leggere un po’ della storia di questo uomo

Vi consiglio di andarvi a leggere un po’ della storia di questo uomo, e di vedere cosa ha fatto, non rimarrete delusi. Nonostante abbia girato il mondo non ha mai scordato le sue origini Italiane, Sarde, Nuoresi di Ollolai.

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

Immagini collegate: