Ottobre è il mese dedicato al benessere delle DONNE

di Salvo NERI

l’appello che raccolgono le compagne, le donne, gli uomini, i compagni tutti Liberl – Socialisti Riformisti Indipendentisti

L’ appello, lo fanno proprio e aderiscono alla campagna di prevenzione per tutto il mese di Ottobre per il benessere delle donne che affrontano i cancro al seno, questo l’appello che raccolgono le compagne, le donne, gli uomini, i compagni tutti Liberl – Socialisti Riformisti Indipendentisti.

Ottobre è il mese dedicato al benessere delle DONNE che affrontano il cancro al seno

Ottobre il mese dedicato al benessere delle DONNE che affrontano il cancro al seno, ma è anche il mese in cui l’attenzione si focalizza sull’importanza della prevenzione in tutte le sue forme, dall’assunzione di uno stile di vita sano allo svolgimento di controlli periodici, due armi importanti per combattere l’incidenza di questa patologia.

Nel 2019 in Italia ci sono stati più di 53 mila nuovi casi

I numeri parlano chiaro: nel 2019 in Italia ci sono stati più di 53 mila nuovi casi di tumore al seno. La problematica riguarda soprattutto le DONNE under 50 (escluse dallo screening mammografico gratuito) e anche se il tasso di mortalità è calato negli ultimi vent’anni grazie ai progressi della medicina, la tempestività della diagnosi resta fondamentale per la sopravvivenza.

Ecco perché

a ottobre più che mai, ci si concentra a fare informazione e a sensibilizzare le DONNE nei confronti di questa tematica.

Oltre 70 Paesi in tutto il mondo

Oggi l’Ottobre rosa coinvolge oltre 70 Paesi in tutto il mondo, uniti sotto il simbolo dell’ormai famoso fiocchetto rosa.

Iniziative di diverso tipo ma un unico messaggio

Viene celebrato con iniziative di diverso tipo ma per lanciare un unico messaggio: prendersi cura della propria salute facendo prevenzione.

di Salvo NERI

Argomento: Ottobre è il mese dedicato al benessere delle DONNE che affrontano il cancro al seno di Salvo Neri

Immagini collegate: