“L’Italia giorno dopo giorno” 4 GIUGNO
Ogni tanto nascono dei Campioni
Ogni tanto nascono dei Campioni e quando li scopriamo ci innamoriamo di loro. Diventano i nostri idoli, i nostri miti e saremmo capaci di fare qualsiasi cosa per loro.
Il 4 Giugno del 1994
Il 4 Giugno del 1994 vinse la sua prima gara a livello agonistico al giro d’Italia, la prima di moltissime altre.
aveva solo 24 anni
Marco Pantani aveva solo 24 anni e si classificò al secondo posto nella classifica finale del giro d’Italia del 1994.
Il giro del 1994
Il giro del 1994 portò Pantani tra i grandi di questo sport, la sua prima vittoria a Merano e la seconda, il giorno successivo, ad Aprica furono vittorie studiate nei minimi dettagli, ma volute ed ottenute solo ed esclusivamente grazie al suo grande amore per la bici.
Personaggi del calibro
Personaggi del calibro di Miguel Indurain, di Chiappucci, di Berzin (vincitore del giro) ammisero la Potenza e la forza di quel ragazzo venuto dalla Romagna.
Vi consiglio
Vi consiglio di andare a rivedervi le immagini, se siete come me…vi si gonfieranno gli occhi di lacrime alla fine del video…
Lo stesso anno partecipò
Lo stesso anno partecipò al Tour de France e fece veramente una grand bella figura piazzandosi al terzo posto complessivo.
Avremo modo
Avremo modo di parlare di Pantani anche più avanti…perché per me è stato un grande, mi correggo…È UN GRANDE!
F. Campopiano MNI
rileggi di sweguito:
PANTANI: “L’Italia giorno dopo giorno” “L’Italia giorno dopo giorno” 4 GIUGNO. Ogni tanto nascono dei Campioni e quando li scopriamo ci innamoriamo di loro. Diventano i nostri idoli, i nostri miti e saremmo capaci di fare qualsiasi cosa per loro. Il 4 Giugno del 1994 vinse la sua prima gara a livello agonistico al giro d’Italia, la prima di moltissime altre. Marco Pantani aveva solo 24 anni e si classificò al secondo posto nella classifica finale del giro d’Italia del 1994.Il giro del 1994 portò Pantani tra i grandi di questo sport, la sua prima vittoria a Merano e la seconda, il giorno successivo, ad Aprica furono vittorie studiate nei minimi dettagli, ma volute ed ottenute solo ed esclusivamente grazie al suo grande amore per la bici. Personaggi del calibro di Miguel Indurain, di Chiappucci, di Berzin (vincitore del giro) ammisero la Potenza e la forza di quel ragazzo venuto dalla Romagna. Vi consiglio di andare a rivedervi le immagini, se siete come me…vi si gonfieranno gli occhi di lacrime alla fine del video…Lo stesso anno partecipò al Tour de France e fece veramente una grand bella figura piazzandosi al terzo posto complessivo. Avremo modo di parlare di Pantani anche più avanti…perché per me è stato un grande, mi correggo…È UN GRANDE!